Lega A - Positivo scrimmage per la Bertram in casa Vanoli Cremona

Lega A - Positivo scrimmage per la Bertram in casa Vanoli Cremona

Secondo scrimmage stagionale per la Bertram Derthona (priva di Pullazi e costretta a rinunciare a Gaines dopo pochi minuti dall’inizio della gara) sul campo della Vanoli Cremona, vincitrice della Coppa Italia e semifinalista playoff in Serie A nella passata stagione: i bianconeri giocano alla pari con gli avversari per l’intera durata dell’incontro, in cui il punteggio è stato azzerato a ogni quarto.

Coach Ramondino sceglie Tavernelli, Gaines, Martini, Gražulis e De Laurentiis per cominciare la gara: il primo quarto è caratterizzato dal grande equilibrio in campo tra le due formazioni, che mettono grande intensità sul parquet. Nel finale la Vanoli allunga fino al 22-16 con cui si chiude la prima frazione. Anche nel secondo periodo la Bertram mette in campo fisicità e intensità in difesa e mostra buone trame offensive, giocando alla pari con gli avversari che si impongono per 17-16. Nei primi minuti del terzo parziale la Vanoli allunga nel punteggio, prima che i bianconeri – grazie a una crescita su entrambe le metà campo – tornino a contatto: la squadra di casa si impone per 22-18. Nell’ultimo quarto permane l’equilibrio in campo tra le due squadre, che mettono in mostra la ricerca di soluzioni corali: Cremona conquista la frazione con il punteggio di 20-16. Il prossimo impegno della Bertram sarà sabato 7 settembre 2019 alle ore 20.00 al PalFerraris contro la Junior Casale, incontro valido per la 1° giornata della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West.

Così il vice allenatore Talpo al termine della gara: ʺSiamo soddisfatti del lavoro fatto oggi: si trattava di un impegno differente rispetto alla prima uscita con Lugano, sia per caratteristiche tecniche sia per quelle fisiche. Ci sono adattamenti difensivi e offensivi da migliorare in queste settimane di lavoro che ci attendono, ma i passi avanti richiesti si sono vistiʺ.

Vanoli Cremona-Bertram Derthona 81-66

(22-16, 17-16, 22-18, 20-16)

Cremona: Saunders 4, Mathews 15, Sanguinetti 11, Ruzzier 12, Sacchetti ne, De Vico 12, Tiby 13, Stojanovic 4, Palmi 12, Akele 6. All. Fioretti

Derthona: Paulinus, Buffo 2, Tavernelli 5, Formenti 10, Seck 6, Gaines 2, De Laurentiis 7, Mascolo 8, Čepić 2, Lisini, Gražulis 18, Martini 6. All. Ramondino