LBA - Venezia, Lele Molin: «Il vantaggio di ricominciare dal gruppo»

LBA - Venezia, Lele Molin: «Il vantaggio di ricominciare dal gruppo»
© foto di Gilardi/Ciamillo

Lele Molin, al suo secondo anno alla Reyer Venezia come vice di Neven Spahija, sta già lavorando mentre i giocatori per la nuova stagione stanno arrivando alla spicciolata - e qualcuno si sta già allenando sul nuovo parquet del Taliercio - in attesa del raduno ufficiale, tra qualche giorno. Le sue considerazioni sulla stagione degli orrogranta che verrà nell'intervista alla Nuova di Venezia e Mestre.

Ambizioni di vertice. "Puntiamo a dare continuità a un progetto ambizioso che vuole portare la squadra a competere per i titoli. E' sicuramente un bel vantaggio partire con tutti i giocatori del roster (senza assenze prolungate per le Nazionali oltre al caso Caboclo della passata stagione). Avremo subito l'impegno con Milano in Supercoppa il 21 settembre."

Gruppo consolidato dalle conferme. "Un anno fa abbiamo stravolto la squadra, quest'anno si riparte con un gruppo consolidato aldilà là di qualche partenza a cui non potevamo opporci. Abbiamo cercato di scegliere quei giocatori che possano migliorare quanto di positivo è stato fatto nella passata stagione. La possibilità di aver riconfermato gran parte del vecchio nucleo di giocatori vale molto perché noi allenatori abbiamo una conoscenza precisa dei giocatori e loro sanno quali saranno le richieste dello staff tecnico. E questo ci consentirà di agevolare l'inserimento dei nuovi innesti."