LBA - Treviso, Mezzanotte: «Sicuro di poter dare di più. Con Mazzola ci integreremo»

LBA - Treviso, Mezzanotte: «Sicuro di poter dare di più. Con Mazzola ci integreremo»
© foto di Zonta/Ciamillo

Intervistato sulla “Tribuna di Treviso” e "Il Gazzettino - Treviso", Andrea Mezzanotte ha fatto il punto della situazione sulla sua preparazione estiva: “Dopo la partita con Tortona ho staccato per una settimana godendomi anche le celebrazioni per la vittoria in Europa League della mia Atalanta. Dopo però mi sono rimesso al lavoro e ho iniziato a parlare col club. Mi hanno detto che volevano ripartire da un gruppo rodato di cui facevo parte e la cosa mi ha fatto molto piacere. Mi aspettavo di più da questa stagione? Assolutamente: sono sicuro di poter dare di più. Da gennaio in avanti ho avuto anche un problema fisico che mi ha limitato: ora sto lavorando per sistemare del tutto anche questo aspetto. Punto a fare molto meglio, per aiutare la squadra e dimostrare di poter stare in Serie A»

Mezzanotte ha anche commentato l’arrivo di Valerio Mazzola: "Con il suo arrivo sarà chiamato a fare il 5? Per il bene della squadra si fa questo e altro, però ammetto che non è stato facile: non l'avevo mai fatto in passato e, per le mie caratteristiche, ritengo di esprimermi meglio come 4 puro, in grado di aprirsi sul perimetro. Valerio ha giocato molto bene da 5 anche a Pesaro, dopo l'infortunio di Totè. Ha tanta esperienza in serie A e un elevato IQ cestistico: penso che ci integreremo bene e ci darà una grande mano».

Treviso può alzare l'asticella. «Me lo auguro. Per la squadra che era stata costruita, io mi aspettavo di più già nella scorsa stagione. Purtroppo non è andata così. I confermati sono tutti ottimi giocatori, che conoscono il campionato, dunque la speranza è ovviamente di raggiungere la salvezza un po' prima e da lì, magari, puntare a qualcosa in più. Ma ora aspettiamo che sia completato il roster e poi potremo chiarire anche gli obiettivi. In generale, dalle prime firme, mi pare che molte squadre stiano aumentando il livello. Sassari, ad esempio, può fare molto bene».