mercato

NBA - Kevin Love rifiuta la player option con i Miami Heat

MERCATO NBA - Kevin Love rifiuta la player option con i Miami Heat

L'ala forte degli Heat Kevin Love sta rifiutando la sua player option per la prossima stagione, come sta anticipando Adrian Wojnarowski di ESPN. Love diventerà unrestricted free agent perdendo un anno da $ 4 milioni. Anche se Love sta declinando la sua opzione, le due parti sarebbero entusiaste di raggiungere un nuovo accordo nei primi giorni di free agency. Love ha trascorso l'ultima stagione e mezza con gli Heat dopo essere stato acquistato dai Cavaliers prima della trade deadline del 2023.

Love è stato uno dei buyout più sottovalutati degli ultimi anni, stabilendosi immediatamente in un ruolo di leader veterano con una media di 8,5 punti e 6,0 rimbalzi in 76 partite con gli Heat (22 volte starter). È stato anche una parte importante della corsa di Miami alle finali NBA nel 2022/23, con una media di 6,9 punti e 5,6 rimbalzi a partita tirando con il 37,5% dall'arco (4,4 tentativi) in 20 presenze nella postseason. Love, 35 anni, è cinque volte NBA All-Star ed ex campione con i Cavaliers nel '15/16.

Ha giocato 929 partite (684 da titolare) con una media in carriera di 16,5 punti e 10,1 rimbalzi. Secondo Basketball-Reference.com, Love ha il 73,47% di possibilità di essere inserito nella Naismith Basketball Hall of Fame. In un report Anthony Chiang del Miami Herald riferisce che Love potrebbe firmare di nuovo con gli Heat al minimo da $ 3,3 milioni con un anno aggiuntivo allegato. Ciò darebbe alla squadra un po' di spazio di manovra in più sotto il secondo grembiule della luxury tax per mantenere alcuni dei propri free agent.