LBA - Sassari, Bendzius: «All'intervalli ci siamo detti di prendere coraggio e dare tutto»
Una prestazione maiuscola per Eimantas Bendzius che guida la Dinamo Sassari nel successo contro Pistoia con 28 punti, frutto del 3/6 da due, 5/8 da tre, 7/8 dalla lunetta. Per il lituano anche 8 rimbalzi, 3 offensivi, 2 recuperi e 33 di valutazione. "Abbiamo iniziato molto scarichi, senza energia, davanti ai nostri tifosi, non poteva andare bene. Ci siamo detti all’intervallo di prendere coraggio, di dare tutto quello che avevamo anche con un avversario che giocava leggero e che ha dimostrato di poter vincere. Abbiamo messo il nostro corpo, ci abbiamo messo il cuore, abbiamo difeso, abbiamo dato tutto, dovevamo restare lì anche nell’ultimo quarto con il doppio dello sforzo, ci serve una mentalità forte, restare uniti", ha detto a fine partita.
Cambiato qualcosa nella rimonta di oggi?
“Abbiamo lavorato a rimbalzo d’attacco che ci hanno permesso di riaprire o di vincere la partita, dettagli fondamentali come le stoppate di Renfro, i liberi di Bibbins, l’ultima difesa, tutte cose che hanno fatto la differenza”
La prestazione personale, quanto hai sofferto?
“All’intervallo ho detto ai ragazzi, ho sbagliato anche io, ho fatto errori, dobbiamo combattere, dobbiamo restare uniti e dare tutto, usare la nostra energia, dovevamo tutti andare oltre i nostri errori, avevamo perso fiducia, rompere il cerchio dopo essere andato in difficoltà”