LBA - Frank Vitucci carica Treviso verso Milano: «Non esistono partite impossibili»
Frank Vitucci ha parlato in vista della prossima sfida della sua Nutribullet Treviso, che domani affronterà l"Olimpia Milano. «Non esistono partite impossibili. Giocare contro squadre di altissimo livello, anche se ovviamente è difficile, dà grandi motivazioni: tutti vogliono dimostrare di poter essere all'altezza», ha esordito il coach, come riportato da Il Gazzettino. Milano arriverà dall'ultima in EuroLega. «Dispiace che non siano riusciti andare avanti, perché perdiamo una squadra italiana ai playoff. Durante la stagione hanno fatto uno sforzo importante, nonostante, come diceva Messina, qualche vicissitudine che li ha disturbati molto. A quel livello, però, quando sbagli un paio di partite, ti ritrovi indietro. Adesso sicuramente punteranno a vincere il campionato: ne hanno le possibilità».
All'andata Treviso sfiorò il colpo, ma ora le cose sono diverse. «Da allora, sono cambiante talmente tante cose, a partire dai giocatori. Ma in generale, ormai non si può quasi mai fare riferimento alle partite d'andata: cambiano troppe situazioni, le squadre sono diverse, passa molto tempo. Nel caso specifico, ad esempio, con Milano avevamo giocato alla prima giornata, oggi, stravaganze del calendario, siamo alla quart'ultima».
Un'altra sfida contro Ettore Messina. «Ormai ci siamo affrontati in diverse situazioni. Ho lavorato con lui due anni qui a Treviso e sono stati molto formativi. Lo rivedo con molto affetto sul piano personale. Poi (sorride, ndr) sul piano sportivo, spero di batterlo. Lui ha a disposizione una squadra molto importante, ma noi andremo in campo per fare del nostro meglio».