LBA - Bruno Mascolo: «La Virtus mi ha arricchito, ora sogno la Nazionale con Treviso»

LBA - Bruno Mascolo: «La Virtus mi ha arricchito, ora sogno la Nazionale con Treviso»
© foto di Ciamillo

Dopo una stagione alla Virtus Bologna, Bruno Mascolo è pronto a ritagliarsi un ruolo chiave nelle rotazioni della Nutribullet Treviso. "Vitucci e Giofrè li ho conosciuti a Brindisi, con loro mi sono trovato molto bene, anche per le responsabilità che mi avevano dato e che vogliono concedermi anche a Treviso", ha detto il giocatore a La Tribuna. "Sicuramente dopo un anno con basso minutaggio passato a Bologna, comunque con un livello di esperienza acquisita molto alto, avevo bisogno di trovare una squadra che mi restituisse certi stimoli".

La stagione con la Virtus Bologna è stata importante. "Certamente. Vivere l'Eurolega ti fa capire il livello che c'è in quella competizione, fra l'altro ho avuto anche la fortuna di scendere in campo. E comunque allenarmi ogni settimana con campioni di quel calibro ha migliorato in molti aspetti il mio bagaglio tecnico. Magari anche più velocemente che in altri posti. A Treviso arrivo senza dubbio con più consapevolezza. Il minutaggio è stato scarso, lo so, però lo stare in campo, ma anche fuori, mi ha arricchito. È stato un anno molto formativo. A Treviso avrò più spazio. Era esattamente quello che volevo, tanta responsabilità. E sono carichissimo, pronto per sostenere questo molo. Poi partire titolare o sesto uomo poco cambia, ho esperienza in entrambi i casi".

Sulla Nazionale dice: "Esordire in Azzurro un sogno proibito? No, è il mio sogno. So che nel ruolo c'è tanta concorrenza ma l'obiettivo è quello. A Treviso spero di fare bene, in modo che coach Pozzecco si accorga di me".