Coppa Italia 2023: il calendario delle partite, dove vederla in tv, gli orari
Tutto pronto per le Frecciarossa Final Eight di Torino che andranno in scena dal 15 al 19 febbraio al PalaAlpitour e presentate a Palazzo Madama. Ad affrontarsi saranno le migliori otto squadre del girone d’andata di Serie A: Olimpia Milano, Virtus Bologna, Brescia, Venezia, Pesaro, Varese, Tortona e Trento. La competizione sarà trasmessa in chiaro sulle reti di Warner Bros. Discovery e in streaming su Eleven Sports.
DOVE VEDERE LA COPPA ITALIA
Dai quarti di finale di mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio su DMAX, le semifinali di sabato 18 e la finale di domenica 19 febbraio alle 18:00 saranno in chiaro su NOVE. Inoltre le partite saranno trasmesse anche in streaming su live-streaming su discovery+ ed Eurosport App, ma anche Eleven Sports.
IL CALENDARIO DELLA COPPA ITALIA
MERCOLEDI 15 FEBBRAIO 2023
·ore 18.00: EA7 Emporio Armani Milano-Germani Brescia (Eleven, Dmax, Eurosport 2)
·ore 20.45: Carpegna Prosciutto Pesaro-Openjobmetis Varese (Eleven, Dmax, Eurosport 2)
GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO 2023
·ore 18.00: Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia (Eleven, Dmax, Eurosport 2)
·ore 20.45: Bertram Yachts Derthona Tortona – Dolomiti Energia Trentino (Eleven, Dmax, Eurosport 2)
SABATO 18 FEBBRAIO 2023, SEMIFINALI
·ore 18:00: Vincente Bologna - Venezia / Vincente Tortona - Trento (Eleven, Nove, Eurosport 2)
·ore 20:45: Vincente Milano - Brescia / Vincente Pesaro - Varese (Eleven, Nove, Eurosport 2)
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023, FINALE
·ore 18.00: in chiaro su Nove e Eurosport 2, in streaming su Eleven.
Alessandro Araimo, General Manager Warner Bros Discovery Italia e Iberia: «Warner Bros. Discovery è il broadcaster che più di ogni altro è accanto alla Lega Basket Serie A, grazie a un rapporto di lungo termine che in questi anni ha contribuito a far crescere la visibilità del movimento in Italia. In occasione della Final Eight Supercoppa abbiamo messo in campo tutte le risorse del nostro portfolio multipiattaforma, compreso il nostro canale generalista NOVE che sabato 18 e domenica 19, in slot molto pregiati anche da un punto di vista commerciale, aprirà una finestra unica sul basket italiano. Non solo, all'interno della 'Basket Week' regaleremo al pubblico degli appassionati e non il documentario “The Last Dance”, celebrando nel migliore dei modi i 60 anni del mito Michael Jordan e su Eurosport trasmetteremo “Un coach come padre”, il film su Sandro Gamba firmato da Finazzer Flory. La crescita del pubblico in chiaro, certificato dagli ottimi risultati d’ascolto del girone d’andata, rappresentano un bel segnale affinché, grazie al lavoro di tutti gli attori coinvolti, gli appuntamenti del basket italiano siano sempre più spettacolari».