Brescia verso le Final Eight, Poeta: "Tortona avversario tosto da impattare fisicamente"
![Brescia verso le Final Eight, Poeta: "Tortona avversario tosto da impattare fisicamente"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/47/47ae0f567800829024aed527fd76d398-71423-oooz0000.jpg)
Ormai è tempo di Final Eight di Coppa Italia. Si comincia tra due giorni e ad aprire il gran ballo di febbraio di Legabasket provvederanno Germani Brescia e Bertram Derthona Tortona nel primo Quarto di Finale - Final Eight Frecciarossa. Palla a due mercoledì 12 febbraio alle ore 18:00 presso l’Inalpi Arena di Torino, con diretta DAZN, DMAX ed Eurosport 2. Arbitri: Lanzarini, Paternicò, Valleriani. Questa mattina il coach della Germani Brescia Peppe Poeta ha anticipato i temi più interessanti della sfida in conferenza stampa.
“Ci approcciamo, nel primo quarto di finale, ad una sfida dura. Il nostro primo obiettivo sarà quello di recuperare le energie fisiche e mentali spese durante la gara casalinga contro Trieste, una sfida probante, dove i ragazzi hanno compiuto una prestazione eccellente, vincendo una gara, più con voglia e determinazione, che con armi tecniche. Affrontiamo Tortona, un avversario tosto, dotato di un roster profondo costruito per grandi ambizioni, che si presenta a Torino con fame di rivalsa, dopo una partita difficile come quella di domenica. Li abbiamo incontrati già due volte e ne sono scaturite due belle battaglie, giocate punto a punto. Dovremo essere bravi ad impattare la loro fisicità e nel limitare i loro creatori di flusso, come Tommy Kuhse e Christian Vital, bravi ad innescare i tiratori”.