Brescia, Della Valle e la Coppa Italia: "L'entusiasmo deve prevalere sulla pressione"

Brescia, Della Valle e la Coppa Italia: "L'entusiasmo deve prevalere sulla pressione"
© foto di De Lise/Ciamillo

Amedeo Della Valle, capitano della Germani Brescia, è stato intervistato nell'ultima puntata della trasmissione “Basket Time” su “Teletutto”, spaziando dall'ultima di campionato giocata alla prossima (Brescia-Trieste di domenica 9 febbraio con palla a due alle ore 18:15) che precede la kermesse delle Final Eight di Coppa Italia a Torino, secondo grande appuntamento della stagione tricolore 2024-25, alla quale la sua squadra arriva tra le favorite del pronostico.

Della Valle ha sottolineato nell’ultima partita “i meriti di Napoli, che ha giocato un'ottima partita. La nostra è stata tutt'altro che pessima. Alla fine, hanno inciso i dettagli. È stata decisiva la maggior concentrazione dei nostri avversari. Con qualche errore in meno avremmo potuto portarla a casa”.

La Germani punta sempre alla testa della classifica, distante solo due punti: “Non possiamo fare calcoli. Siamo dispiaciuti per le sconfitte, vogliamo goderci le vittorie. Siamo stra-soddisfatti di quanto realizzato fin qui, e adesso l'obiettivo è avere la certezza di disputare i play off, ai quali vogliamo arrivare nel miglior stato di forma possibile”.

Trieste, e poi la Coppa Italia contro Derthona. “Mi aspetto una partita complicata. I biancorossi sanno correre bene, hanno giocatori che fanno canestro. Ross e Brown sono elementi che si possono accendere facilmente. Ma anche McDermott e Reyes hanno talento. Per noi sarà fondamentale vincere sia per avvicinare ulteriormente i play off sia per arrivare con il giusto umore alla Coppa Italia. La squadra è pronta. In competizioni come queste non esiste una favorita. Dobbiamo ricordarcelo. Non cambia molto se siamo testa di serie. Dobbiamo buttare giù la pressione, dovrà prevalere l'entusiasmo”.