Steve Kerr a Team USA "Non possiamo permetterci di giocare camminando"

Steve Kerr a Team USA "Non possiamo permetterci di giocare camminando"
© foto di fiba.basketball

Anche se Team USA ha comunque vinto tutte le partite di preparazione (5-0), gli americani sono quasi caduti contro il Sud Sudan e LeBron James ha dovuto mostrare i muscoli contro la Germania. Con l'avvicinarsi dellepartite che contano ai Giochi Olimpici di Parigi, Steve Kerr si è concentrato sull'intensità con i suoi giocatori: "Questo è ciò di cui si tratta oggi. È oraQuindi ci vogliono 40 minuti di intensità, attenzione e concentrazione, perché non possiamo lasciare che le squadre ci superino in termini di impegno ed energia, come abbiamo fatto l'altra sera contro la Germania, o contro il Sud Sudan".

L'allenatore vuole che i suoi giocatori non offrano più possessi bonus agli avversari, garantendo un ritiro difensivo, lanciandosi sulle palle che sono in giro e controllando meglio il rimbalzo, e lo ha fatto vedere in sessione video: "Sono letteralmente sei partite e, guardando il video, stiamo trottando tra i possessi. Non siamo in contatto sugli schermi in differita. È il momento. È tempo di concentrarsi su questo."

Perché Steve Kerr ci ricorda che anche con i loro migliori giocatori, gli Stati Uniti non hanno più tanto margine contro le altre squadre, e che non possono permettersi di giocare camminando: "Possiamo giocare a un livello più alto. Penso che ci siano ancora due livelli che possiamo raggiungere, ma è comunque una collaborazione. Possiamo mostrare gli elementi strategici nel video. Possiamo dire loro: 'Facciamo questo, facciamo quello. Studiamo gli avversari". Dobbiamo identificare i tiratori, quelli che non sono bravi tiratori, tutto il resto. È qui che possiamo aiutarli. Ma possono aiutare se stessi, semplicemente impegnandosi e mostrando energia, azione dopo azione. »