Spagna, Sergio Scariolo su Brown "La sua assenza ha pesato molto"

Spagna, Sergio Scariolo su Brown "La sua assenza ha pesato molto"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono previste 8 qualificazioni e sono disponibili 4 posti per completare i 12 selezionati che parteciperanno all'evento ecumenico. Le 4 squadre mancanti usciranno dalle quattro sedi del Torneo di ripescaggio. Una di quelle che ospiterà una delle competizioni sarà la Spagna, dove la squadra locale cercherà di mantenere la quota che sarà in palio.

La Spagna si prepara ad affrontare il ripescaggio, ha giocato amichevoli e sta delineando la rosa. Sergio Scariolo, l'allenatore italiano che guida la nazionale, ha parlato di Lorenzo Brown, il playmaker americano che difende la rappresentativa spagnola, che solo recentemente si è unito all'allenamento dopo essersi recato in Grecia per firmare il suo contratto con il Panathinaikos.

Scariolo ha dichiarato: "E' stato il primo allenamento di Lorenzo Brown con la squadra: come sempre, con l'intelligenza che lo identifica e che gli permette di cogliere velocemente i concetti". Ha subito aggiunto: "È abbastanza indietro rispetto agli altri, anche se speriamo nei miglioramenti man mano che procede. Non è perfetto, ma è abbastanza buono. E' un regista di alto livello".

Per finire il discorso su Lorenzo, ha commentato: "Non è solo perché non ne abbiamo un altro, ma perché ovviamente è una presenza importante per la squadra, lo è stato quando ha giocato con noi e lo sarà ancora. Ci è mancato quando non c'è stato ed è un aiuto importante".