Spagna, infortunio Abrines: a rischio la sua presenza al Preolimpico

Spagna, infortunio Abrines: a rischio la sua presenza al Preolimpico
© foto di fiba.basketball

La Nazionale spagnola si è allenata oggi al Real Madrid Sports City in vista dell'ultima amichevole che giocherà prima delle Qualificazioni Preolimpiche, domani ad Alicante contro la Repubblica Dominicana (ore 19:00, Teledeporte), lasciando intravedere brutte notizie su Alex Abrines. Infatti, dopo l'allenamento, Sergio Scariolo ha parlato con i media dell'ala del Barça, rivelando che ha un piccolo strappo fibrillare che potrebbe lasciarlo fuori dalle qualificazioni olimpiche.

Infatti, secondo lo stesso Scariolo, ci sono più possibilità che venga lasciato fuori che che possa giocare: "C'è grande preoccupazione per l'infortunio di Abrines, che per noi è un giocatore fondamentale. Non so se uscirà dalla lista. È chiaro che può cadere. È più probabile che cada piuttosto che rimanga", ha detto a proposito della sua partecipazione alle partite della prossima settimana.

L'infortunio non è "nulla di grave", nelle parole del tecnico, che però è intrappolato dalle scadenze: "Ovviamente parliamo di una partita martedì e la decisione sulla rosa definitiva verrà presa domenica. Abbiamo scadenze molto ravvicinate. Stiamo facendo piani diversi. C'è un piano A e un piano B. Non ci sono molte opzioni. Certo, sarà con la squadra", ha chiarito su Abrines. In altre parole, si recherà a Valencia ma mira a sostenere i suoi compagni di squadra dagli spalti.