Situazione nel Gruppo I dopo le vittorie di Italia e Portorico
Impresa Italia. La vittoria sulla Serbia degli Azzurri riaccende un Mondiale fino adesso non perfetto per la squadra di coach Pozzecco, che dopo essere finita a -16 ha recuperato con un favoloso capitano Datome, 10 punti di fila nel momento cruciale, e uno strepitoso Simone Fontecchio da 30 punti. Battendo la Serbia, l'Italia pareggia adesso i punti a quota 7 sulla vetta del Girone I.
Alle 14:00 l'altra partita del Girone I con la Repubblica Dominicana che ha affrontato Porto Rico. Una gara decisamente molto combattuta tra due isole dei Caraibi. John Holland la indirizza verso i portoricani con una tripla a 31" dalla sirena finale, Tremont Waters e Jordan Howard la difendono in lunetta dagli ultimi assalti dei dominicani, e finisce 97-102 per Porto Rico.
Tutte e quattro le squadre sono stasera a pari punti. Dopodomani le vincenti di Italia-Portorico (ore 10:00) e di Repubblica Dominicana-Serbia (ore 14:00) supereranno il turno e nello stesso momento si stabilirà quale passerà come prima e quale come seconda e a chi toccherà la sfida con Team USA. In caso di vittoria dell'Italia, gli Azzurri avanzeranno da primi se la Serbia batterà la Repubblica Dominicana e da secondi con il risultato opposto.
GIRONE I, LA SITUAZIONE
Italia 7p, 3-1
Serbia 7p, 3-1
Repubblica Dominicana 7p, 3-1
Porto Rico 7p, 3-1