Dallas, minacce di morte ed epiteti razzisti dopo la trade Doncic
![Dallas, minacce di morte ed epiteti razzisti dopo la trade Doncic](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/aa/aa09f4e06ea8fdedbf51adc2ad74bd78-83812-192o60o617o486z054b.jpg)
Il general manager dei Dallas Mavericks, Nico Harrison, ha ricevuto minacce di morte dopo aver ceduto l'ex stella della franchigia Luka Dončić ai Los Angeles Lakers. Secondo Tim MacMahon di ESPN, la sfortunata svolta degli eventi ha costretto i Mavericks a rafforzare la sicurezza nella loro prima partita casalinga dopo l'enorme scambio. "Questa è una fanbase con il cuore spezzato, e ci sono stati alcuni sviluppi molto sfortunati riguardo a quella rabbia", ha detto MacMahon a "NBA Today" venerdì 7 febbraio, mentre i Mavericks stanno per giocare la loro prima partita in casa – contro i loro rivali intra-statali Houston Rockets – da quando Doncic è stato scambiato. "Nico Harrison è stato oggetto di minacce di morte. Ci sono stati epiteti razziali inclusi in alcuni di questi."
"Certamente, la sicurezza sarà rafforzata. Ci saranno proteste fuori dall'arena presto. Quelli sono pianificati. La sicurezza sarà assolutamente rafforzata. Nico Harrison non sarà al suo posto normale in tribuna. Non c'è motivo di sottoporlo a questo tipo di rischio per la sicurezza". Nella trade più scioccante nella storia della NBA, la scorsa settimana i Mavericks hanno spedito Doncic, cinque volte All-Star e All-NBA, senza preavviso ai Lakers per il 10 volte All-Star Anthony Davis, Max Christie e una scelta del primo turno del 2029. "Quindi questa è stata sicuramente una parte sfortunata di tutta questa trama. Ovviamente, la rabbia dei fan – ehi, hanno tutto il diritto di sentirsi come se avessero una superstar generazionale strappata via da loro – ma chiaramente, i confini sono stati superati."