Il talento azzurro di Maikcol Perez: intorno a lui già le sirene della NBA

Il talento azzurro di Maikcol Perez: intorno a lui già le sirene della NBA
© foto di FIBA

C'è un gruppo di ragazzi straordinario agli ordini di coach Mangone come protagonisti della splendida cavalcata che ha portato la Nazionale Under 16 azzurra a giocarsela fino quasi all'ultimo il titolo europeo di categoria con i pari età della Spagna. Ma c'è anche un solista che ha saputo farsi spazio tra i tanti talenti della manifestazione, leader degli italiani in campo, premiato con l'inserimento nel miglior quintetto.


Foto: FIBA

Maikcol Perez, from Latina, ala piccola, tornerà a Bassano per giocare il secondo anno consecutivo con l'Orange1, società che merita un plauso particolare avendo mandato in Nazionale altri due "gioiellini" come Patrick Hassan e Francesco Carnevale. Nel farci sapere che intorno al ragazzo gira l'interesse di diversi top club europei e anche della NBA, Matteo Valente per il Corriere del Veneto ci regala il profilo di Maikcol attraverso le parole di Giacomo Rossi, general manager di Bassano.

Crescita esponenziale e osservato speciale. "Maikcol è arrivato l'estate scorsa, è un talento incredibile e ancora con molto potenziale da poter esprimere. In questi mesi abbiamo capito che ha ancora ampi margini di miglioramento e credo sarà bello per noi poter lavorare con lui. Su di lui c'è l'attenzione dei maggiori club europei. E pensate che secondo me non ha fatto vedere tutto il proprio talento in questo Europeo, se non nella gara contro la Francia. Però siamo molto contenti che sia stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione e soprattutto che abbia guidato la squadra a questo prestigioso traguardo", dice Rossi, ma testa sulle spalle. "Ragazzo solare e disponibile, mai protagonista con lo spirito della prima donna. Parla già tre lingue, va bene a scuola, è il compagno che tutti vorrebbero avere."