A2 F - Per la Velcofin Interlocks Vicenza delicata trasferta a Vigarano

A2 F - Per la Velcofin Interlocks Vicenza delicata trasferta a Vigarano

Dopo la sofferta vittoria contro Bolzano nello scorso turno, torna in campo domani la Velcofin Interlocks Vicenza: alle 18.30, la squadra di coach Zara sarà impegnata in una trasferta delicata a Vigarano, contro una squadra che sta lottando in zona play-out. Punti in palio preziosi quindi per le biancorosse, che raggiunto l'ottavo posto in classifica ora non possono fermarsi ma anzi, devono continuare a macinare vittorie e gioco, per provare a risalire ancora la china. 
Vicenza arriva alla sfida di domani reduce da due vittorie consecutive, entrambe tirate, anche se per motivi diversi: a Umbertide, la squadra è arrivata falcidiata dall'influenza, ritrovandosi costretta a giocare in sei ma sopperendo comunque alle varie assenze con una grande prova di gruppo; contro Bolzano, invece, a ranghi completi, la partita è stata una girandola infinita di emozioni, con la vittoria arrivata dopo un supplementare. L'unico dispiacere è il non aver potuto condividere il successo sulle altoatesine con il pubblico vicentino: purtroppo, i tempi per l'omologazione del palasport si sono ulteriormente prolungati e, molto probabilmente, la Velcofin non tornerà a giocare in via Goldoni prima del 16 febbraio, quando riceverà la visita di Ragusa, facendo salire a otto (da quattro, come previsto inizialmente) le partite giocate al PalaLupe, compresa la sfida contro Matelica del prossimo 1 febbraio. L'auspicio è che, al netto delle difficoltà e del danno causato da questi mesi sempre “in trasferta”, il ritorno a casa da metà febbraio possa dare lo slancio per un finale di stagione bello e avvincente per i colori biancorossi. 

Intanto però, c'è da pensare all'insidiosa trasferta di Vigarano. Nonostante il penultimo posto in classifica, le rossonere sono tutt'altro che da sottovalutare: chiedere a Ragusa, che in Emilia si è dovuta fermare a sorpresa in un match a basso punteggio. Le non eccelse statistiche quindi non devono ingannare né far pensare che domani sarà una passeggiata, perché le ferraresi devono consolidare il loro vantaggio su Ancona e faranno di tutto per centrare i due punti. 
La playmaker Valensin (12 punti ad incontro) è sicuramente la giocatrice da temere maggiormente: dalle sue mani passano buona parte delle giocate e delle speranze di Vigarano. Grande attenzione però andrà riposta nelle due arrivate del mercato di gennaio: l'ala bulgara Nikolova, che nelle prime due partite giocate in maglia emiliana ha viaggiato a 17 punti e 7 rimbalzi di media, e la polacca Magdalena Zietara. Nel pitturato, a dare supporto, anche Martina Grassia, Enrica Pepe e Ginevra Zangara. Nutrito comunque anche il parco esterne, che oltre a Valensin conta anche di Anna Iannello, Margherita Tintori, Maria Visone e Sofia Armillotta