A2 F - Futurosa domenica contro Ragusa per due punti che contano
![A2 F - Futurosa domenica contro Ragusa per due punti che contano](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/f1/f1a8fd332a88fd6d7403f00f531c0553-51843-oooz0000.jpeg)
Domenica pomeriggio ore 15.00 - Allianz Dome: queste le coordinate della sfida con Passalacqua Ragusa, un match fondamentale che può diventare uno spartiacque nella stagione delle due squadre, con Futurosa sesta a 22 punti e Ragusa che insegue a 19 (3 punti di penalizzazione) e il terzo posto lì davanti a soli 2 punti.
Le #F cercano il riscatto dopo le sconfitte contro Roseto e Udine, mentre le siciliane vogliono dare continuità ai recenti successi con Civitanova e Umbertide e risalire in classifica.
Coach Mura non usa mezzi termini: “Partita super importante che arriva dopo la sconfitta di Udine: non vogliamo iniziare una serie negativa, anzi dobbiamo ritrovare subito confidenza con la vittoria”. Mura riconosce il valore dell’avversaria: “Ragusa è una squadra competitiva, costruita per fare una stagione di alto livello, dovremo affrontare il match con grande attenzione e consapevolezza”. Poi il focus sul lavoro settimanale: “La settimana è stata intensa, abbiamo lavorato per superare gli strascichi della partita di Udine e ritrovare fiducia nelle nostre caratteristiche, che APU è stata molto brava a limitare.”
Proprio il pacchetto esterno con Siciliano e Consolini è il motore della squadra sicula: “Dalle loro mani passa gran parte del gioco di Ragusa, Siciliano è brava a concludere ma anche a far giocare le compagne. Domani tanto dipenderà dalla nostra capacità di difende il pick&roll che Ragusa gioca ottimamente con Siciliano. Ragusa vive molto sulla vena delle sue esterne ma ha anche profondità interna sotto canestro con Labanca e il nuovo innesto Cotrupi. Noi dovremo mettere in campo tutta la nostra fisicità, ma la cosa fondamentale sarà evitare quei blackout offensivi che ci hanno penalizzato nelle ultime due partite, portando a palle perse e regalando facili contropiedi alle avversarie.”
L’obiettivo del coach è chiaro: “Vogliamo lasciarci alle spalle la delusione dell’ultima sconfitta casalinga con Roseto e regalare ai nostri tifosi una prestazione di livello. È una partita delicata ma la squadra ha il carattere per affrontarla nella maniera giusta”.
Un match che comincia a contare davvero: i due punti peseranno e non poco alla fine della stagione regolare.
Un match da vivere sugli spalti del Dome: appuntamento domani alle ore 15:00.