A1 F - Venezia contro Alpo, Nicolodi "Dobbiamo riuscire ad imporre il nostro gioco"

A1 F - Venezia contro Alpo, Nicolodi "Dobbiamo riuscire ad imporre il nostro gioco"

Nella seconda giornata del campionato Techfind di serie A1, l'Umana Reyer sarà ospite sul campo di MEP Pellegrini Alpo: palla a due sabato 5 ottobre alle ore 21.00 all’AGSM AIM Forum (ex PalaOlimpia) di VeronaEntrambe le formazioni arrivano da un successo all'Opening Day di Genova. Le orogranata hanno superato Tortona 80-47 con ben dieci giocatrici a referto, quattro in doppia cifra e soltanto 47 punti concessi; mentre Alpo ha avuto la meglio contro Battipaglia in una vittoria arrivata al fotofinish, 63-59 il risultato finale. Coach Mazzon può contare sul roster al completo con il rientro di Cubaj dal campionato WNBA.

Le parole di coach Mazzon: "Per me sarà una partita speciale, giochiamo a Verona dove ho fatto la mia prima partita da capo allenatore di serie A maschile. Nonostante ci sia già tornato a giocare, è sempre una grande emozione.

E' rientrata in gruppo Cubaj e siamo molto felici di questo potendo avere ora il gruppo al completo. Incontriamo Alpo che è una squadra che ha fatto una grandissima prima partita giocando con entusiasmo vincendo contro Battipaglia. Da neopromossa proverà sicuramente a metterci in difficoltà, giocano una pallacanestro intensa con ritmo, le loro guardie trovano ottimi tiri dalla lunga distanza.La scorsa stagione hanno battuto Udine che era favorita per la promozione. Noi dobbiamo pensare al nostro gioco, tenendo alta la concentrazione".

Le parole di Giuditta Nicolodi: "La nostra mentalità deve essere quella di affrontare e preparare ogni partita allo stesso modo, con aggressività in difesa e gioco di squadra, come abbiamo dimostrato in campo nelle prime due gare stagionali. Dobbiamo riuscire ad imporre il nostro gioco a prescindere dalla squadra contro cui giochiamo. Ogni partita è a sé, ma il nostro modo di giocare e la nostra identità non devono cambiare. Il nostro gruppo squadra è rimasto per la maggior parte lo stesso ed è un punto di forza, questo ci dà modo di lavorare più sui dettagli e perfezionare degli aspetti che sono già presenti nel nostro sistema di gioco".