LBA - Sassari, Markovic: «A Milano prestazione da costruire anche per il nostro futuro»
Consueta conferenza stampa in Club House per presentare il weekend sportivo con la Dinamo Sassari impegnata domenica nella 2^ giornata di campionato. I ragazzi di Markovic sono attesi dalla trasferta di Milano contro i campioni d’Italia dell’Olimpia, reduci dalla sconfitta all’esordio in Eurolega a Montecarlo e dalla vittoria nella Supercoppa 2024, mentre Carangelo e compagne debuttano in casa contro Faenza. “È stata una settimana normale, senza infortuni, senza grossi problemi, l’ultima settimana che abbiamo potuto lavorare tutti i giorni recuperando un pochino dal punto di vista fisico, prima di iniziare il tour con la coppa europea. Non posso non essere arrabbiato dopo aver visto la partita con Scafati anche perché avevamo preparato situazioni che non abbiamo rispettato, possiamo fare nettamente meglio, cerchiamo di capire in fretta che tipo di mentalità e di approccio ci vogliano, solo un fallo in sei minuti per le squadre che vengono a giocare qui. Si può perdere il campionato è durissimo ma conta anche la prestazione, dobbiamo mandare un messaggio diverso".
Ora la sfida Olimpia Milano. "Dopo che hanno perso queste ultime due partite, sappiamo che l’approccio di Milano potrà essere molto duro, dobbiamo cercare di fare il nostro massimo nel confrontarci a livello fisico e mentale. Dobbiamo essere molto disciplinati in attacco, limitare gli errori gratuiti e cercare di condividere la palla, loro hanno molti giocatori di alto livello, devi essere preparato ad avere una chance per giocartela. Si può perdere, ma è la prestazione da costruire anche per il nostro futuro”.
Renfroe e Fobbs. "La pallacanestro è un gioco di squadra e la costruiamo per riuscire ad essere squadra, c’è un sistema dove esprimersi, nessuno può risolvere le partite da solo. Renfro è diverso da Halilovic, non è un giocatore che deve segnare, fa tutto quello che serve alla squadra e deve essere sfruttato per le sue qualità, Fobbs è una guardia che volevamo di grande fisico e atletismo, deve aspettare il momento della partita, è giovane, ma ha potenziale per migliorare e per essere protagonista".