A1 F - Dinamo Women, Restivo "Concentrati nella ricerca del canestro"

A1 F - Dinamo Women, Restivo "Concentrati nella ricerca del canestro"
© foto di dinamobasket.com

Consueta conferenza stampa in Club House per presentare il weekend sportivo con le Dinamo Women impegnate domenica nella 2^ giornata di campionato LBF: Carangelo e compagne debuttano in casa contro Faenza. Dopo la sfida casalinga di domenica contro Faenza, le ragazze di coach Restivo calcheranno nuovamente il parquet sassarese mercoledì 9 ottobre per gara 1 del gruppo I di Eurocup Women contro TTT Riga. Palla a due alle 20:30

Le parole di coach Antonello Restivo per la presentazione del match: "Iniziamo questa avventura nel campionato, siamo molto concentrati e carichi. È partita la campagna abbonamenti e invito tutti i tifosi ad approfittare per sottoscrivere l'abbonamento per le Dinamo Women: possiamo fare una bella stagione e far vedere una bella pallacanestro e avremo bisogno del sostegno di tutti".

Sulla sfida di domenica scorsa: "Bisogna dare merito a Campobasso per la vittoria, è una squadra molto solida e fisica, noi con loro non riusciamo proprio a fare canestro, ci mettono in grande difficoltà specie la loro fisicità. All'inizio abbiamo approcciato bene ma non facendo mai canestro abbiamo subito molto anche a livello difensivo. Pensiamo a Faenza che ci attende domenica: è una squadra giovane, che mette molta intensità e dovremo essere molto concentrati e fare canestro, stiamo cercando quella tipologia di gioco che vogliamo imporre.

Abbiamo recuperato al cento per cento Begic che ci dà sicuramente ritmo, mi aspetto dei progressi da parte di tutta la squadra dal punto di vista della consapevolezza di quello che possiamo e dobbiamo fare. Stiamo lavorando sulla nostra identità. Contro Campobasso a un certo punto, dopo il primo quarto, ho visto troppo timore ma andrà eliminato quando saremo consapevoli di quello che possiamo fare. Contro Faenza dovremo essere più solidi, la condizione mentale è la parte centrale" conclude Restivo.