A2 - Vigevano, Pansa: "Livorno squadra esperta e di qualità, dovremo alzare il livello in attacco"

A2 - Vigevano, Pansa: "Livorno squadra esperta e di qualità, dovremo alzare il livello in attacco"

La terza giornata di campionato propone domenica 6 ottobre la sfiuda storica fra ELAchem Vigevano e Libertas Livorno. Sul parquet del palaELAchem (palla due alle ore 18.00) si affrontano due società che nelle ultime stagioni hanno dato vita ad una serie di sfide sportivamente al cardiopalma. I ducali, reduce dal colpo di Pesaro, cercano di dare ulteriore solidità alla loro classifica, i toscani invece vanno a caccia del primo successo stagionale dopo le sconfitte contro Cento in tarsferta e Torino fra le mura amiche. La partita verrà trasmessa in diretta su LNP Pass, mentre sui social di Vigevano 1955 sarà possibile seguire gli aggiornamenti. Domenica, in contemporanea con la partita, prenderà il via anche la trasmissione radiofonica "Quelli che il basket a Vigevano", realizzata in collaborazione con Deejay Fox Radio Station, che accompagnerà le imprese casalinghe dei nostri ragazzi nel corso della stagione.

Le considerazioni di coach Lorenzo Pansa: "Giochiamo contro una squadra neopromossa che non ci deve ingannare. Hanno giocatori di grande qualità ed esperienza non solo in questa categoria, ma anche al piano superiore. Parlo di Hooker, Banks e Filloy, per non parlare di Fantoni che ha costruito una carriera tra le due serie. Hanno mantenuto un nucleo di giocatori importanti e soprattutto arrivano da una brutta sconfitta in casa contro Torino, dove hanno sicuramente pagato l'emozione del ritorno in serie A dopo 30 anni, in un ambiente caldo. Dovremo essere pronti mentalmente ad una sfida del genere, e far sì che ogni cosa sia sotto il controllo per essere solidi difensivamente come lo siamo stati a Pesaro, migliorando il livello della nostra pallacanestro in attacco".

Anche Giacomo Leardini tiene allta la concentrazione in vista del match: "Arriviamo da una vittoria a Pesaro in cui siamo stati bravi a reagire dopo la sconfitta di domenica, dando subito una risposta sul campo contro un'avversaria sicuramente di livello superiore al nostro, sopperendo con la nostra energia e un impatto ottimo, grazie ai quali ci siamo ripresi i due punti che in teoria avremmo dovuto fare in casa nella prima giornata. Ci aspetta un'altra sfida importante contro Livorno, ogni partita può succedere qualsiasi cosa, loro arrivano da due sconfitte e si presenteranno a Vigevano con il coltello tra i denti per schiodarsi dallo 0 in classifica. Noi non possiamo permetterci un'altra sconfitta casalinga, daremo il 3000% sia per noi che per il pubblico presente in tribuna. Livorno ha inserito nel nucleo dell'anno scorso aggiunte importanti".