A1 F - Tre preziose conferme per la O.ME.P.S. Battipaglia

A1 F - Tre preziose conferme per la O.ME.P.S. Battipaglia

Non sono ancora terminate le ufficialità relative alla O.ME.P S. Battipaglia stagione 2024-2025: ci sono, infatti, tante conferme preziose da festeggiare.
Oltre ai 10 nomi già annunciati, dunque, a far parte del roster biancoarancio ci sarà anche una nutrita rappresentanza di giocatrici Under, ragazze giovanissime già distintesi in passato e che, con il loro talento, il loro entusiasmo e la loro voglia di mettersi in gioco, potranno dare linfa vitale alla squadra e rappresentare ulteriori alternative per coach Serventi.
Le tre ragazze delle quali oggi annunciamo la permanenza a Battipaglia sono tutte classe 2006.
Si tratta, in rigoroso ordine alfabetico, di Sara Cavallo, Benedetta Chiovato e Fabiana Prete.
Sara Cavallo, nata ad Agropoli il 27 aprile del 2006, è una guardia molto dinamica che può vantare presenze sia in A1 che in A2 (campionato e Coppa Italia) e che difenderà i nostri colori per la settima stagione consecutiva, dato statistico che, nonostante la giovanissima età, la rende una delle veterane della O.ME.P.S. Battipaglia.
Così come una veterana (anch'essa alla settima stagione di permanenza a Battipaglia) è Benedetta Chiovato, playmaker nata a Napoli il 28 aprile del 2006, giocatrice molto grintosa e determinata. Anche lei, come Sara Cavallo, vanta presenze in massima serie (competizione nella quale è andata anche a segno – la scorsa stagione a Faenza), nonché nel campionato e in Coppa Italia di Serie A2. Da sottolineare l'ottimo campionato disputato nella scorsa stagione in Serie B, con tante prestazioni importanti che l'hanno resa una delle giocatrici dal rendimento migliore della New Basket Agropoli Paestum.
La terza conferma è quella di Fabiana Prete, guardia nata ad Acerra il 18 dicembre del 2006 arrivata a Battipaglia nella scorsa stagione e subito fattasi apprezzare per le importanti qualità fisiche e tecniche. Anche per lei, nel curriculum ci sono presenze e punti in A1 (con Battipaglia) e presenze in A2 con la canotta di Capri, collezionate nella stagione 2021-2022, quando Fabiana era ancora quindicenne.
Sara, Benedetta, Fabiana: un trio sicuramente prezioso che andrà ad allungare le rotazioni di un roster molto accattivante.
In attesa di rivederle con indosso la canotta biancoarancio, ecco le loro dichiarazioni.

D – Che cosa significa, per una giocatrice giovane come te, rimanere alla Polisportiva Battipagliese e far parte del gruppo squadra di una compagine che disputerà A1 ed EuroCup?
SARA CAVALLO
Rimanere alla PB63 per me significa molto perché è come rimanere in una grande famiglia: inoltre non vedo l'ora di poter migliorare il mio bagaglio tecnico, allenandomi con giocatrici di alto livello.
BENEDETTA CHIOVATO
È sicuramente un grande onore ed una soddisfazione nonché un'opportunità per il prosieguo della mia crescita sportiva. Sarà una bella esperienza che mi permetterà di crescere e spero di poter dare il mio contributo alla squadra qualora fossi chiamata in causa.
FABIANA PRETE
Sono molto felice ed onorata di rimanere a Battipaglia e di poter competere anche nella prossima stagione ad altissimi livelli pur essendo molto giovane. Quest'esperienza mi ha permesso e mi permetterà di crescere. Il confronto con giocatrici più esperte mi darà modo di raggiungere oltre che obbiettivi di squadra anche personali nonché di migliorare me stessa.

D – Come immagini sarà lavorare con un coach della caratura di Serventi?
SARA CAVALLO
Non vedo l'ora di potermi allenare con un coach come Serventi perché credo mi servirà tantissimo, soprattutto conoscendo la sua professionalità e la sua esperienza.
BENEDETTA CHIOVATO
Ho già avuto il piacere di conoscere coach Serventi e ho avuto modo di apprezzare i suoi insegnamenti. Sarà sicuramente un enorme piacere potermi allenare con lui.
FABIANA PRETE
Ho conosciuto coach Serventi solo attraverso le parole di altre giocatrici e altri coach ed ho appreso che si tratta di un allenatore che pretende molto da ogni sua atleta, puntando al miglioramento individuale e di squadra. Mi aspetto quindi che con il coach sarà un continuo apprendimento e "sacrificio" per la mia crescita personale e quella delle mie compagne di squadra.

D – Quali sono i tuoi obbiettivi per la prossima stagione?
SARA CAVALLO
Il mio obiettivo è sempre quello di migliorare, con la speranza di
riuscire ad ottenere grandi risultati nella prossima stagione.
BENEDETTA CHIOVATO
Innanzitutto il mio primo pensiero è per l'under 19 e le Finali Nazionali che cercheremo senza dubbio di raggiungere. Naturalmente fare bene in Serie B e avere modo di migliorare e farmi sempre trovare pronta in qualunque occasione.
FABIANA PRETE
Sono molto scaramantica, ma metterò in campo tutta me stessa e mi impegnerò al massimo pur di ottenere ciò che voglio: non vedo l'ora di iniziare.