A1 F - Alpo Basket di scena a Battipaglia nella prima giornata di ritorno
Prima giornata del girone di ritorno del campionato di A1: la MEP Pellegrini Alpo affronta domani, sabato 21 dicembre, la O.ME.P.S. Battipaglia in trasferta. Si gioca al Palazzetto dello Sport ''B. Zauli', di via Don Minzoni a Battipaglia (SA) alle 20.30; all'andata, nell'opening game di Genova, successo dell'Alpo Basket 63-59. Le salernitane stanno disputando un buon campionato, avendo battuto Brixia, San Martino di Lupari e Geas e sono intenzionate domani a ribaltare il -4 dell'andata: «Fu una bella vittoria al nostro esordio assoluto in A1 - ricorda coach Nicola Soave - Da allora la situazione è completamente cambiata per noi: a settembre eravamo allenate e la nostra condizione era totalmente diversa rispetto ad oggi. Purtroppo gli ultimi due mesi sono stati molto difficili per noi, soprattutto dal punto di vista fisico: abbiamo patito diversi infortuni e non siamo più riusciti a trovare la nostra quadratura e i nostri equilibri».
Nemmeno domani sarete al completo: «Certo che no, Rosignoli starà fuori almeno fino a febbraio e Ejiofor sarà con noi tra una decina di giorni: di conseguenza affronteremo Battipaglia nelle stesse condizioni di domenica scorsa. Rainis, che è rientrata a San Martino di Lupari, potrà darci più minuti; in ogni caso dovremo giocare al massimo delle nostre capacità e cercare di evitare quei black-out che hanno caratterizzato le ultime nostre partite».
Che squadra è Battipaglia? «Una formazione in salute che ha ottenuto risultati importanti in questo girone d'andata. E' una squadra più quadrata e diversa rispetto ad inizio stagione, ha recuperato le infortunate e ha aggiunto al proprio roster Tassinari che esordirà giusto contro di noi domani sera».