Virtus Bologna, le pagelle della sconfitta a Parigi
Sconfitta alla Adidas Arena di Parigi per la Virtus Bologna, 81-78 il punteggio finale. Le nostre pagelle:
- Isaia Cordinier 7 - In 24' sono 16 punti, 7 rimbalzi e 8 assist. Insieme a Clyburn è il migliore nonostante un inizio difficile causa falli.
- Belinelli 5.5 - Il capitano gioca 9 minuti e produce ben poco. Segna la prima tripla al quarto tentativo nei secondi finali dando una nuova chance alla Virtus. Ma non basta per la sufficienza.
- Pajola 5 - Appena 3 punti in 22 minuti. L'atteggiamento non manca, ma oggi fatica anche lui.
- Will Clyburn 7.5 - Dominante nel primo tempo, meno nel secondo. Chiude con 25 punti, 5/8 da tre. Dopo quella contro il Partizan nel Round 5 è la sua miglior partita. Peccato per la conclusione finale per l'overtime che va corta.
- Toko Shengelia 5 - La fatica si fa sentire dopo gli impegni con la Nazionale. Segna 8 punti con 2/8 dal campo. La sua peggior partita a livello realizzativo insieme a quella del Round 5. Sottotono.
- Daniel Hackett 4.5 - In 12 minuti raccoglie 3 rimbalzi difensivi ma fatica in quasi tutto.
- Andrejs Grazulis 5.5 - Parte in quintetto, segna due punti dalla media. Poi il tabellino dice sempre zero. Scompare rapidamente.
- Matt Morgan 5 - Da lui sconfitto proprio da Parigi lo scorso anno in EuroCup con i Lions ci si aspettava ben altra partita. Stasera non segna neanche i liberi. Non ci siamo.
- Achille Polonara 5 - Come per Pajola. L'atteggiamento c'è ma l'apporto effettivo è ben poco.
- Momo Diouf 6 - Altra prova solida del lungo ex Reggio Emilia, peccato per i liberi sbagliati. Soprattutto i due in fondo alla partita a 35 secondi dalla fine. Ma chiude con 6+5 rimbalzi, 3 offensivi, in 14 minuti.
- Ante Zizic 6.5 - Il croato alterna alti e bassi contro l'atletismo di Hayes. Ma strappa la sufficienza: 9 punti in 21 minuti con 2 rimbalzi offensivi.
- Rayjon Tucker 4.5 - In 2:30 poteva non avere il voto, ma è bene darglielo. Perde una palla completamente da solo. Fuori luogo.