ufficiale

EL - Timothe Luwawu-Cabarrot firma per un anno con l'ASVEL

UFFICIALE EL - Timothe Luwawu-Cabarrot firma per un anno con l'ASVEL
© foto di SAVINO PAOLELLA

L'ala free agent Timothe Luwawu-Cabarrot sta tornando nella sua nativa Francia, dopo aver firmato un contratto di un anno con l'ASVEL Villeurbanne, come ha annunciato la squadra in un comunicato stampa .

"È un grande onore attrarre uno dei migliori giocatori francesi del momento", ha detto il presidente dell'ASVEL Tony Parker secondo basketnews.com. “Conosco perfettamente Timothe e non ho dubbi su tutto quello che può portare alla squadra. Sono molto contento che abbia fiducia nel nostro progetto e non vedo l'ora di vederlo indossare la nostra maglia.”

Luwawu-Cabbarot, 28 anni, è stato scelto al pick #24 da Philadelphia nel 2016. Ha trascorso sei stagioni nella NBA, giocando per Sixers, Thunder, Bulls, Nets e Hawks dal 2016-22. Nel 2021/22, il 27enne è apparso in 52 partite con Atlanta, tenendo una media di 4,4 punti e 1,6 rimbalzi in 13,2 minuti a gara. Ha una media di carriera di 5,9 punti e 2,0 rimbalzi in 328 partite di stagione regolare.

Il veterano swingman aveva firmato un contratto per il training camp con Phoenix prima della scorsa stagione, ma non è entrato a far parte del roster della squadra ed è stato rilasciato prima dell'inizio del 22/23. Tornato in Europa, ha firmato un contratto con l'Olimpia Milano che è scaduto ad aprile, rendendolo unrestricted free agent.