ufficiale

EL - AS Monaco, c'è il rinnovo triennale di Matthew Strazel

UFFICIALE EL - AS Monaco, c'è il rinnovo triennale di Matthew Strazel

L'AS Monaco Basket ha annunciato il rinnovo per le prossime tre stagioni di Matthew Strazel. Il 22enne - che ha aiutato la Francia a conquistare l'argento alle Olimpiadi di Parigi - resterà legato al club fino al 2027. "Nonostante la giovane età, è diventato un punto di riferimento dello spogliatoio, ha contribuito tantissimo al back to back ottenuto lo scorso anno in campionato", scrive il club. "Era necessario brillare sulla scena europea e torna alla Roca con una medaglia d'argento al collo, dopo aver gareggiato ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024 con la squadra francese. Un'ascesa fulminea, ricordiamolo, per uno che ha solo 22 anni, e che quindi ha il futuro davanti a sé".

Parlando delle Olimpiadi, Strazel ha commentato così la finale con gli USA: "Sì, è innegabile, ci sono rimpianti per questa finale. Anche se nel complesso ci siamo scontrati con una squadra più forte di noi. Eravamo entrambi molto vicini ma anche un po’ lontani. Ci sono questi rimpianti diciamo tattici, perché abbiamo lasciato che il Team USA prendesse fiducia nel primo tempo, non fermando il loro gioco veloce. Nel complesso sappiamo che contro di loro dovremo giocare la partita perfetta, sia in attacco che in difesa".

Strazel ha chiuso l'ultima stagione di LNB con 10.4 punti di media a partita, 3.7 assist e 1.8 rimbalzi. Il tutto in 25.4 minuti tirando con il 38% da tre punti. In EuroLeague per lui 4.4 punti di media con 1.8 assist in 13.1 minuti, giocando 17 partite.