EuroLeague sanziona la Stella Rossa: niente nuovi giocatori (Campazzo) fino a marzo

EuroLeague sanziona la Stella Rossa: niente nuovi giocatori (Campazzo) fino a marzo

Arriva una vera e propria batosta per il Crvena Zvezda. Il Finance Panel della EuroLeague ha sanzionato pesantemente il club serbo con una multa di 25.000 dollari e il divieto di registrare nuovi allenatori e giocatori fino al 28 febbraio 2023.

Il Crvena Zvezda, si legge nel comunicato stampa di EuroLeague, ha violato le regole di Financial Stability & Fair Play.

Situazione adesso complessa per il club che non potrà di conseguenza registrare Facundo Campazzo

"Le sanzioni imposte tengono conto della gravità delle infrazioni, che comprendevano debiti scaduti con i giocatori della stagione in corso e di quelle precedenti, nonché la fornitura di informazioni non veritiere o imprecise, che hanno permesso al club di trarre un indebito vantaggio competitivo e di continuare le sue normali operazioni nonostante una situazione finanziaria irregolare ai sensi del FSFPR.

Il Panel ha anche preso in considerazione la recidiva della Crvena Zvezda, che era già stata sanzionata in altre due occasioni negli ultimi anni. La sanzione avverte inoltre il club che ogni ulteriore violazione del FSFPR può portare a sanzioni più severe, come la cancellazione delle vittorie dal record della squadra.

La decisione può essere impugnata davanti al Tribunale arbitrale dello sport".