EL - L'Asvel di Pozzecco sconfitto nel derby con l'AS Monaco

EL - L'Asvel di Pozzecco sconfitto nel derby con l'AS Monaco

Dopo la vittoria nel Round 6, l'ASVEL Villeurbanne di coach Gianmarco Pozzecco registra la seconda sconfitta di fila. La sconfitta in LNB e quella di stasera contro l'AS Monaco Basket, che nel finale l'ha spuntata chiudendo avanti 80-70. Si tratta della quinta vittoria consecutiva del Monaco, che ha migliorato il suo record a 5-2, mentre l'ASVEL è sceso a 1-6.

Punteggio bugiardo con Jordan Loyd che ha segnato una tripla negli ultimi secondi per il primo vantaggio a doppia cifra di punti del Monaco. La squadra di coach Obradovic è stata sotto di 11 punti all'inizio della partita, ma ha recuperato due volte sfruttando un grande secondo quarto. Con un parziale di 9-0 il Roca Team vola, tenendo gli ospiti senza segnare per più di 9 minuti, passando dal 68-68 al 77-68.

Alpha Diallo guida il Monaco: 6/9 da tre punti con 21 punti, 9 rimbalzi e 3 rubate. Elie Okobo ha realizzato 16 punti, Mike James 15 e Jordan Loyd 12. Timothe Luwawu-Cabarrot ha segnato 18 punti per l'ASVEL, mentre Joffrey Lauvergne e Mike Scott ne hanno segnati 11 a testa nella sconfitta. Nessun punto per l'ex NBA Kemba Walker.