EL - Gabriele Procida riscrive i suoi massimi in carriera ma vince la Stella Rossa
La Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado è tornata a vincere nella Turkish Airlines EuroLeague sconfiggendo l'ALBA Berlino per 92-71 nella capitale serba nel Round 8. La Zvezda migliora il proprio record a 4 vittorie e 4 sconfitte, interrompendo una striscia di quattro sconfitte, mentre l'ALBA è scesa a 1-7 e rimane in fondo alla classifica. Codi Miller-McIntyre ha guidato i padroni di casa con 15 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. Filip Petrusev ha aggiunto 14 punti, Nikola Kalinic 13, Isaiah Canaan 12 e Mike Daum e Uros Plavsic 10 a testa per la Zvezda. Gabriele Procida ha guidato l'ALBA con 25 punti. Trevion Williams ne ha aggiunti 16, mentre Tim Schneider ne ha segnati 10 per gli ospiti.
“Abbiamo fatto un ottimo lavoro e siamo stati concentrati per 40 minuti, mentre in altre partite siamo stati in vantaggio ma abbiamo perso nel quarto quarto”, ha dichiarato Miller-McIntyre a fine partita.
BRILLA L'AZZURRO PROCIDA
Per l'ex Cantù e Fortitudo una prestazione da 25 punti. Si tratta del suo career-high: il precedente in EuroLeague era di 22 segnati a fine novembre 2023 contro il Maccabi Playtika Tel Aviv. Procida chiude con 7/9 da due, 3/7 da tre, 7 rimbalzi - anche questo career-high, il precedente era di 6 contro lo Zalgiris Kaunas nel novembre 2022 - 1 assist, 3 recuperi, 34 di PIR (career-high in EuroLeague, il precedente era di 19).