live

EC WOMEN - Il GEAS Sesto scappa subito e controlla il Benfica

LIVE EC WOMEN - Il GEAS Sesto scappa subito e controlla il Benfica

Se il campionato darà il turno di riposo il prossimo weekend al geas Sesto San Giovanni, l’EuroCup non concede pause: questa sera arriva a Castellanza il Benfica. Verosimilmente l’avversaria con cui si combatterà per il secondo posto, visto il ruolino netto del Besiktas (che ha vinto con ampio scarto proprio contro le portoghesi 7 giorni fa) e quello opposto del Basket Namur, che ha incassato due sonore sconfitte. Ci si gioca quindi tanto nel terzo turno, una prima metà che consegnerebbe grande sicurezza alle rossonere anche in vista di un girone di ritorno che le porterà a giocare ad Istanbul e successivamente a Lisbona. Palla a due fissata alle ore 20:30, la diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.
Progressivo dei quarti: 33-15; 49-33 (16-18); 71-45 (22-12); 92-58. Articolo a breve.

Sensazioni ambivalenti per le portoghesi. Il debutto in EuroCup ha portato la vittoria col Namur, anche se il 77-52 finale risulta piuttosto bugiardo. A Lisbona c’è stata partita fino ad inizio quarto periodo, con le belghe a due soli possessi di distacco. Le padrone di casa hanno sprintato con un sonoro 28-12 negli ultimi 8’.
Diverso l’andamento della gara in Turchia: il Besiktas ha steso le avversarie nel secondo quarto, in cui ha segnato ben 30 punti. Il finale, 90-55, è abbastanza eloquente sui valori in campo.
Coach Eugenio Rodrigues può contare sulla svedese Ovner, coetanea e connazionale della nostra Elin Gustavsson, e sulla cubana Jourdan, poco più che ventenne ma che viaggia a 14 di media. Squadra che non abusa del tiro da fuori, le portoghesi possono contare su varie giocatrici esperte, con un’età media ben più alta di Namur, per esempio, ma anche del GEAS stesso. 
La presentazione della gara di EuroCup nelle parole di Gina Conti. La #3 viene da un periodo in crescendo, tornando ai fasti che nella sua stagione d’esordio l’hanno fatta tanto apprezzare dai tifosi rossoneri! “We’re ready to play at home in front of our fans after being on the road. Everyday we bring intensity and focus to the gym to prepare for the next game. Benfica is a great team – we are looking forward to playing them on Thursday.”