Serie B - Prova di forza strabiliante della Miwa Benevento contro Marigliano

La Miwa Energia Cestistica Benevento esce vittoriosa da un derby epocale contro la Promobasket Marigliano, deciso soltanto nel finale dopo 40' di intensa e continua battaglia. La Miwa la risolve grazie all'ennesima prestazione corale esaltante, nonostante gli acciacchi fisici avuti in settimana da vari atleti. Con questa vittoria, i Boars mantengono salda la terza posizione in classifica, dando ancora una volta dimostrazione del loro grande valore. La Miwa approccia la gara con molta propositività ed energia, contenendo bene gli avversari. I due attacchi, tuttavia, risultano imprecisi e nessuna delle due squadre riesce a dare uno strappo. Il primo quarto, infatti, procede secondo un sostanziale equilibrio per tutta la sua durata e si chiude sul punteggio di 13-14.
Nel secondo periodo, però, le due squadre iniziano a carburare. La prima a farlo è Marigliano, che si accende con il proprio leader Sakalas, portandosi sul momentaneo +7. I Boars rispondono prima con D'Antonio e poi con uno spettacolare gioco da 4 punti di Murolo, restando sempre a contatto. 34-38 il secondo parziale.Dopo l'intervallo, i sanniti accorciano subito con una tripla di Murolo, restando sempre a ridosso degli avversari, grazie ad un'ottima difesa. A firmare il sorpasso, poi, è Bongiovanni, che mette a segno l'appoggio del 50-49 a 3' dal termine della frazione. La Miwa mantiene il vantaggio sino alla fine del terzo periodo, che si chiude sul 55-54.
Nel quarto periodo, Marigliano risponde con due triple di Sakalas, che si accende nuovamente. I Boars rispondono in prima battuta con Murolo, ritrovando poi il vantaggio con la tripla di Rianna. Così facendo, la Miwa costringe al timeout coach Massaro, per cercare di sbloccare i suoi. I padroni di casa, tuttavia, sono sul pezzo e allungano sino al +6 con un appoggio di Ordine. Marigliano tenta di nuovo la rimonta, toccando il -2 con Spera, ma i Boars respingono al mittente anche questo tentativo, allungando sino al +7 con l'ennesima tripla di capitan Murolo. Dopo la sirena finale, il tabellone recita 77-70 in favore della Miwa, che conquista una vittoria importantissima in ottica salvezza diretta.