Serie B - Lion Bisceglie a Messina per l'ultima trasferta in Sicilia

Terzo e ultimo viaggio in Sicilia per il play in gold. I Lions Bisceglie si giocheranno una discreta fetta delle loro legittime aspirazioni all’accesso nella griglia playoff con la sfida di domenica 30 marzo, sul parquet del polivalente “Annunziata”, al Basket School Messina. Cinque i turni alla conclusione, due i pesantissimi punti in palio nel confronto con il team siciliano, in lotta con Juani Rodriguez e compagni per l’accesso agli spareggi promozione. La gara avrà inizio alle ore 17.
I NERAZZURRI
Le battute d’arresto negli incroci con Virtus Matera e Milazzo hanno lasciato a secco, nelle ultime due giornate, il collettivo di coach Fabio Saputo, che naturalmente ha bisogno di muovere la classifica per respingere le mire delle compagini che inseguono e avvicinare l’obiettivo. Non dovranno mancare, per imporsi a Messina, la giusta attitudine difensiva e la capacità di ridurre la durata degli eventuali passaggi a vuoto in attacco, per pagare il minor dazio possibile. Bisognerà dare tutto sul piano fisico in un momento particolare della stagione in cui la palla ha un peso specifico maggiore e il valore delle singole partite è altissimo.
GLI AVVERSARI
Il brusco stop di Avellino ha interrotto una striscia di due affermazioni consecutive (in trasferta a Bari e a spese di Molfetta) che hanno consentito il rilancio delle quotazioni dei giallorossi di coach Sidoti, decisi a far valere il fattore campo. Il combattutissimo confronto d’andata, giocato sabato 22 febbraio sul parquet del palasport di Ruvo, è stato vinto dai nerazzurri dopo un overtime con il punteggio di 89-83.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L’incontro sarà diretto da Gianmarco Greco di Settingiano (Catanzaro) e Giorgio Loccisano di Cosenza. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Angela Maria Panté di San Filippo del Mela (cronometrista), Simona Foti di San Filippo del Mela (addetta ai 24”), Roberto Quartarone di Sant’Agata di Militello e Federico Gorgone di Capo d’Orlando (statistici).