Serie B - D'Andrea e Skerbec, protezione sotto canestro per la Falconstar

Serie B - D'Andrea e Skerbec, protezione sotto canestro per la Falconstar

La società sportiva Falconstar Basket è felice di comunicare l’arrivo in biancorosso di Daniele D’Andrea, che nella prossima stagione farà coppia sotto canestro con Tim Skerbec nella formazione affidata a coach Andrea Beretta.

Daniele D'Andrea. L’ala centro di Spilimbergo, 205 cm, classe 1996, è stato avversario della Falconstar lo scorso anno con la maglia di Oderzo, club nel quale ha militato nelle ultime due stagioni. Daniele ha alle spalle 10 stagioni in serie B, categoria nella quale aveva esordito con la squadra della sua città, Spilimbergo (ha poi vestito anche le casacche di Domodossola, Montecatini, Torrenova, Padova, Teramo e Avellino) e pertanto porta in dote, oltre alle qualità fisiche e a quelle tecniche su entrambi i lati del campo, anche una buona dose di esperienza in un ruolo fondamentale. “Il progetto prospettatomi dal ds Tessarolo mi ha convinto ad accettare la proposta della Falconstar - racconta D’Andrea- sappiamo di avere un obiettivo importante che è quello di partecipare ai play-off. Diversi ex compagni di squadra mi hanno parlato molto bene della realtà Falconstar, in più conosco bene Bacchin che mi ha confermato quanto di buono avevo già sentito. Negli ultimi anni ho giocato sia da numero 5 puro che da numero 4 ma quello che conta è aver sentito coach Beretta molto carico. Non avrò nessun problema ad adattarmi alle sue idee tattiche”.

Tim Skerbec. L’ala grande di Portorose, classe 1993, era arrivato infatti alla Falconstar nell’estate del 2017 facendo subito innamorare i tifosi per le sue qualità tecniche, grazie alle quali in quella stagione vinse il titolo di capocannoniere della C Gold. L’anno successivo la grande soddisfazione della vittoria del campionato che permise alla Falconstar di salire in serie B, categoria che non poté affrontare per motivi regolamentari. Lo scorso anno il ritorno al PalaPaliaga in una stagione in B interregionale conclusa a doppia cifra di media (11.3 punti a gara). “Sono felice di poter continuare il mio percorso con la Falconstar – spiega Skerbec – alla base di questa mia decisione c’è la fiducia nei dirigenti e il rapporto con l’ambiente, in tutti gli anni che ho passato qui c’è sempre stato un bel gruppo. La scorsa stagione è stata particolare e se vogliamo anche difficile, ma abbiamo centrato uno dei 2 obiettivi, ovvero la permanenza in categoria. Il secondo era arrivare ai play-off, lotteremo per completare l’opera nella prossima stagione”. Skerbec riabbraccia alla Falconstar il ds Riccardo Tessarolo, che occupava lo stesso ruolo l’anno della promozione dalla C alla B.