A2 - Presentato Love: «Tezenis, voglio giocarmi questa sfida»

A2 - Presentato Love: «Tezenis, voglio giocarmi questa sfida»

Presentazione ufficiale per Jermaine Love all’Hotel Fiera di Verona, partner confermato in casa Scaligera Basket anche per la nuova stagione.

L’incontro riservato ai media è iniziato con l’intervento del Vicepresidente Giorgio Pedrollo, che sul nuovo play americano ha commentato: “Presentiamo oggi uno dei nostri acquisti arrivato a Verona durante la scorsa estate. Ringrazio Giuliani per averlo cercato e trovato nel campionato greco; le sue caratteristiche principali sono principalmente la velocità e la capacità di passaggio. Una persona che, se inserita con le dovute misure, ha già iniziato a fare vedere di che pasta è fatto. Per noi un giocatore importante. Jermaine è molto carico e crede molto nella voglia di salire di questa società nonostante i concorrenti agguerriti”.

Sull’arrivo alla Tezenis di Love, Giuliani ha aggiunto: “Nell’idea della costruzione della squadra, volevamo nel suo ruolo un giocatore che potesse attaccare il canestro, arrivare al ferro creando per se e per i compagni. Ecco perché ci è venuta l’idea di iniziare la trattativa con lui anche se, in Grecia l’ultimo anno, ha giocato più da guardia ma il suo passato era anche da play. Lui si è messo subito a disposizione. Ha sempre detto che è disposto a giocare in qualsiasi ruolo dimostrando grande mentalità. Ci siamo accorti che sta studiando molto la squadra, i compagni, cercando di capire dove può andare da solo e dove passare la palla per creare vantaggio per i compagni. Giocatore fisicamente strapotente nel ruolo, veloce, con stazza e braccia lunghe che gli permetto di toccare palloni in difesa. E’ il giocatore che, come idea, cercavamo”.

Love, dal suo arrivo a Verona, è rimasto subito piacevolmente impressionato dall’organizzazione trovata. “Mi sono meravigliato, la Scaligera Basket è la più organizzata nella quale ho mai giocato, sotto tutti i punti di vista: dalla dirigenza, allo staff tecnico a quello medico. Ho scelto la Tezenis perché mi ha dato la possibilità di giocarmi una sfida, di poter scendere in campo per vincere un campionato e riportare la Scaligera in Serie A. Quando ho parlato con il coach, che mi ha spiegato tutto questo e ho capito che posso avere un ruolo chiave in questo campionato, ho scelto la Tezenis. Credo di poter rappresentare la persona che il coach stava cercando”.