A2 - Pesaro, De Laurentiis: "Sarà una stagione tosta ma ci divertiremo"

A2 - Pesaro, De Laurentiis: "Sarà una stagione tosta ma ci divertiremo"

Quirino De Laurentiis è pronto all'inizio della nuova avventura con la VL Pesaro. Il lungo - che nelle Marche ritrova coach Pino Sacripanti - ha parlato sui canali della società. Le sue parole riportate da Il Carlino. "Con coach Sacripanti siamo rimasti sempre in buoni rapporti dagli anni di Scafati e quando lui ha saputo dell’opportunità di venire a Pesaro gli ho dato la mia piena disponibilità a seguirlo. D’altronde stiamo parlando di una piazza storica che vuole fare bene, con un progetto interessante: sono stato il primo a firmare e non c’è bisogno di aggiungere altro".

E aggiunge: "Fare squadra è la cosa più importante a prescindere dal campionato, che sia serie A, A2 o B, perché senza un gruppo solido non si va da nessuna parte. Quest’anno in A2 hanno reintrodotto finalmente il girone unico, che a me piace molto, quindi il campionato sarà più difficile ma anche più bello perché ci sono tante squadre che vogliono salire e il fatto che ci sia in palio una promozione diretta spingerà tutti a darsi battaglia ogni domenica e ogni infrasettimanale, che presenta ben 8 turni".

Il lungo non si espone sulle avversarie: "Citare solo due favorite mi sembra riduttivo, ci sono almeno una decina squadre che hanno allestito o stanno allestendo un roster per provarci: Cantù, Udine, Forlì, Fortitudo, Brindisi, Rieti, Orzinuovi, e noi naturalmente. Spero che, nonostante la retrocessione, siano carichi e sappiano essere ancora il sesto uomo che sono sempre stati. Sarà una stagione tosta ma ci divertiremo".