EL – Olimpia Milano vs Alba Berlino: dove in TV, shootaround, diretta (h 20.30)
Dopo la vittoria in campionato contro Reggio Emilia e, ancora più significativa, quella ottenuta a Belgrado contro il Maccabi la scorsa settimana, l’Olimpia Milano si prepara ad affrontare il doppio turno casalingo di Eurolega. Il primo avversario sarà l’Alba Berlino, una squadra che, nonostante occupi l’ultimo posto in classifica, si è spesso rivelata una “bestia nera” per i biancorossi.
Lo shootaround dell'Olimpia Milano all'Unipol Forum.
Shootaround ✅#insieme #ForzaOlimpia pic.twitter.com/SvcyhtmeZ2
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) January 14, 2025
Milano entra in questa settimana cruciale con la massima concentrazione, ben consapevole delle difficoltà incontrate sia nel girone d’andata sia nelle passate stagioni contro i tedeschi. L’obiettivo è chiaro: portare a casa risultati positivi che potrebbero rivelarsi fondamentali per la corsa ai playoff, consolidando il buon momento della squadra.
Sempre fuori in casa Olimpia, Josh Nebo e Ousmane Diop oltre a Fabien Causeur e altra probabile assenza per Neno Dimitrijevic.
Queste le parole di coach Messina: “Il nostro record contro l’Alba Berlino nelle ultime stagioni parla da solo (5-6). L’Alba è una squadra che ci mette sempre in difficoltà con il suo gioco energico, fatto di movimento senza palla, tagli, letture difensive, ritmo e contropiede. Sappiamo che la partita richiede la massima attenzione su ambedue le estremità del campo e che per vincere non potremo limitarci ad esprimerci su una sola parte del nostro gioco”.
La palla a due è fissata per Martedì 14 gennaio per le ore 20.30, all’Unipol Forum di Assago con diretta televisiva su DAZN e Sky Sport. A seguire anche la nostra diretta testuale