Serie B - Paperdi Caserta al derby con la Power Salerno
Neanche il tempo di gioire per la importante e sofferta vittoria ottenuta al palaPiccolo con la Fabo Herons Montecatini che per la Paperdi Juvecaserta è già tempo di tornare in campo per affrontare domani sera il derby con la Power Salerno, valido per la seconda di ritorno del campionato di serie B nazionale. Il confronto è in programma alle ore 20.00 nel palasport "Carmine Longo" della frazione Capriglia di Pellezzano, dove la compagine affidata all’ex Juvecaserta Carone, subentrato sulla panchina salernitana a coach Farabello, disputa le sue gare interne. Nelle fila dei granata sono presenti anche due altri bianconeri: la guardia Nicola Mei e l’ala Bruno Duranti. I salernitani sono reduci dall’importante e prezioso successo conquistato sul campo di Jesi, mentre i bianconeri, oltre a cercare di migliorare la loro classifica, puntano anche a riscattare la sconfitta subita all’andata sul proprio campo.
Coach Cagnazzo mantiene comunque alta l’attenzione del suo gruppo perché «sappiamo quanto Salerno possa essere pericolosa e, nonostante i momenti di difficoltà ed i cambiamenti che hanno contraddistinto il loro percorso finora, stanno dimostrando di essere una squadra contro cui è difficile giocare, molto esperta, che ha chiari riferimenti in mezzo al campo a livello di leadership, sia tecnica che emotiva. Salerno è una squadra pericolosa sugli esterni, con giocatori con caratteristiche diverse che possono creare per i compagni, come Stanic, o finalizzare come Chavez e Mei, tiratori molto bravi come Candotto e giovani pronti a dare una grande energia e intensità, così come nei lunghi che possono mettere grande presenza, grande fisicità nel pitturato, così come sfruttare la propria dimensione per aprire il campo con il tiro. Dovremo fare una partita molto intensa, molto. molto attenta e con grande pressione difensiva per giocarci le nostre chance di portare a casa due punti che sarebbero importantissimi per la nostra classifica».
Saranno Marino Caldarola di Ruvo di Puglia e Cosimo Schena di Castellana Grotte a dirigere il derby di domani sera a Salerno, dove le funzioni di ufficiali di campo saranno disimpegnate da Maria Iandolo di Avellino (segnapunti), Bruno Senese di Napoli (cronometrista) e Francesco Rofrano di Sala Consilina (addetto ai 24 secondi). La partita tra la Power Basket Salerno e la Paperdi Juvecaserta sarà trasmessa, a partire dalle ore 19.45, in diretta streaming sulla piattaforma web LNPPass per gli abbonati al servizio ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta. Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Paperdi Juvecaserta 2021 (Instagram e Facebook).