ufficiale

EC - Niente Real, Sam Dekker estende con la Joventut fino a fine stagione

14.01.2025 13:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE EC - Niente Real, Sam Dekker estende con la Joventut fino a fine stagione

La Joventut Badalona ha annunciato l'estensione del contratto di Sam Dekker fino alla fine della stagione. Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento di diverse squadre per il giocatore, arrivato a metà novembre con un contratto a tempo determinato. Da quando è arrivato in Spagna, Dekker ha giocato sei volte nella BKT EuroCup per la Joventut, con una media di 9,8 punti, 5,0 rimbalzi e 1,5 assist. Nella lega spagnola, ha totalizzato 13,9 punti, 5,5 rimbalzi e 1,4 assist in otto presenze.

Ex giocatore degli Houston Rockets, dei Los Angeles Clippers, dei Cleveland Cavaliers, dei Washington Wizards e dei Toronto Raptors nella NBA, Dekker è alla sua sesta stagione in Europa.
Prima di approdare alla Joventut, ha giocato nel vecchio continente per il Lokomotiv Kuban (2019-20), il Turk Telekom Ankara (2020-21), il Bahcesehir College Istanbul (2021-22) e i London Lions (2022-24).
Giunto alla sua quarta stagione in EuroCup, dopo aver giocato per il Lokomotiv ed i Lions e ora per lo Joventut nella competizione, le sue medie di carriera sono di 14,2 punti, 5,2 rimbalzi, 2,0 assist e 1,0 palle rubate a notte in 43 partite.
Attualmente la Joventut è ottava nel Gruppo A con un record di 5-9, ma con quattro partite rimaste nella stagione regolare, ha ancora speranze di entrare tra le prime sei e giocare i playoff a marzo.