LBA - Olimpia Milano, tra una settimana inizia la stagione: squadra al completo

LBA - Olimpia Milano, tra una settimana inizia la stagione: squadra al completo
© foto di Olimpia Milano

Open Gym per una settimana di allenamenti informali, test, routine di riattivazione, visite mediche e poi la stagione dell'Olimpia inizierà davvero il 26 agosto. Sei amichevoli precampionato di cui due amichevoli a porte chiuse e il gran finale a Creta con due partite di Eurolega che precedono la Supercoppa di Bologna e infine le due trasferte che daranno il via alla stagione, a Trieste e nel Principato di Monaco. Questo in sintesi il menù per l'assalto dell'Olimpia alla nuova stagione.

Sono otto i volti nuovi in arrivo: per Armoni Brooks è un esordio europeo; gli altri sono Neno Dimitrijevic, Leandro Bolmaro, Fabien Causeur, Josh Nebo, David McCormack e Ousmane Diop più Zach LeDay che è tornato a casa. Ci sono tre esordienti in Eurolega e quattro veterani; sei giocatori non hanno mai giocato in Italia prima.

Nuove facce anche nello staff tecnico, con l'aggiunta di Alberto Seravalli come assistente e Giuseppe Mangone come Player Development Coach. L'età media dell'attuale roster è di 28,2 anni a giocatore, bassa per gli standard dell'Eurolega. Fabien Causeur, Nikola Mirotic e Pippo Ricci sono gli unici over 30; Shields, LeDay e Tonut ne hanno esattamente 30. L'Olimpia potrà iniziare la stagione senza giocatori aggregati e per la prima volta da anni nessuno avrà bisogno di ulteriore riposo per riprendersi dagli impegni con le Nazionali.