LBA F8 - Milano, Ettore Messina: "La squadra sta bene, in finale restando umili"
L'Olimpia Milano conquista la finale di Coppa Italia 2024: ampio successo degli uomini di coach Ettore Messina contro l'Umana Reyer Venezia con un grande Shavon Shields. Prova solida dei biancorossi che stasera ore 17:45 in finale affronteranno la GeVi Napoli. Dalla sala stampa della Inalpi Arena, le parole di coach Ettore Messina.
"Credo che la mia squadra abbia interpretato bene la partita, sono stati aggressivi in difesa e passato bene la palla in attacco Abbiamo avuto un momento di vuoto a inizio terzo quarto, un po' c'era da aspettarselo sul +23 e un po' perché loro sono una buona squadra, molto profonda. Abbiamo vinto, fatto un passo importante. Domani cercheremo di fare il miglior lavoro possibile".
I 17 punti segnati da Shabazz Napier. "Credo che nelle ultime partite aveva giocato bene dal punto di vista del servire i compagni, aveva tenuto in mano la squadra. Ed è importante, perché se no non vinciamo. Al di là delle percentuali. Shabazz ha fatto bene questa cosa, ma anche qualche canestro importante per chiudere la partita. Ha fatto dei canestri molto importanti".
Flaccadori solido. "È stato molto bravo. Quest'anno ha fatto più di una bella partita. Era in un periodo in cui è stato un po' incerto al tiro. Ma oggi ha difeso bene, ha fatto correre la squadra, ci ha permesso di far ruotare e riposare Shabazz. Ma oggi tutti hanno giocato una partita molto significativa".
Rimbalzi offensivi segnale importante di crescita. "Penso di si, la squadra mi sembra in buone condizioni fisiche. Giustino [Danesi, preparatore fisico ndr] e gli altri stanno lavorando molto bene sui giocatori individualmente. Di allenamenti di squadra ne abbiamo pochissimi come tutte le squadre di EuroLeague, è importante ritagliarsi questi momenti".
Una delle migliori partite della stagione. "Considerando il livello dell'avversario sono contento, è stata una delle nostre migliori partite. Mi sembra che nelle ultime 10/12 in campionato abbiamo fatto bene. La squadra è e deve restare umile anche domani, perché ci aspetta una partita complicata".