NBA - Nuovi equilibri Suns: Tyus Jones scende, Ryan Dunn sale

NBA - Nuovi equilibri Suns: Tyus Jones scende, Ryan Dunn sale

Budenholzer non contento dei risultati dei suoi Suns ha deciso di fare un cambiamento fondamentale nel quintetto base, retrocedendo in panchina Bradley Beal, che adesso esce con la second unit, e ha un grande beneficio: da essere la terza opzione di tiro dietro Booker e Durant, è la prima e i risultati nel suo nuovo ruolo di sesto uomo in tal senso sono incoraggianti. Jusuf Nurkic è uscito completamente fuori dalla rotazione a favore di Mason Plumlee e Oso Ighodaro, che sono meno efficaci sotto canestro ma in attacco aggiungono una tale mobilità che nel complesso la squadra dimostra di avere giovamento.

Booker ha gestito l'attacco più frequentemente, il che significa che Tyus Jones viene spesso utilizzato in un ruolo senza palla, secondo l'analista di Phoenix Duane Rankin di The Arizona Republic. Questa è una svolta inaspettata per l'aggiunta dell'offseason, che ha attirato Phoenix a causa del suo rapporto assist/fatturato d'élite. I minuti di Jones sono diminuiti da quando è tornato da una recente assenza di una partita a causa di una malattia, e non è più nella formazione di chiusura della squadra. I Suns hanno avuto successo con il nuovo approccio, quindi Rankin si aspetta che continui.

Dopo essere sceso alla 28esima scelta nel draft dello scorso anno, Ryan Dunn non si sarebbe mai aspettato di essere un titolare così presto, aggiunge Rankin. Le abilità difensive di Dunn portano equilibrio a una formazione piena di marcatori. "Non l'ho fatto, tu ora, tanto con me che sono in una formazione titolare nel ottenere molti minuti, non me lo aspettavo per me stesso", Ha detto Dunn. "Non sono venuto qui con molte aspettative. Venivo al lavoro e facevo tutto quello che dovevo fare per giocare".