Trapani, Repesa soddisfatto a metà: «Serve solidità per 40 minuti»
Il coach della Trapani Shark Jasmin Repesa commenta la vittoria sulla Givova Scafati che vale il momentaneo primo posto dei granata. "Avevamo visto l'ultima partita con Tortona, persa per due/tre episodi. Siamo arrivati per questo attenti e preparati per giocare una difesa aggressiva. E la nostra aggressività li ha messi in difficoltà. Vorrei sottolineare che in questo periodo molto importante la vittoria è la cosa più importante, ma dobbiamo migliorare il nostro gioco in tutti gli aspetti. E purtroppo oggi non abbiamo avuto questa solidità per 40 minuti. Alti e bassi, 20 perse che sono troppe. Il nostro obiettivo è arrivare pronti a partite che contano molto di più. Per questo c'è stato un po' di rammarico, ho visto progressi ma non quanto volevo e quanto volevo vedere".
L'approccio alla partita. "Sono d'accordo che il quintetto ha fatto un lavoro straordinario, connessi, partendo dalle individualità. Connessi, gioco di squadra, buoni tiri. Ma anche lì dopo quando sono entrati i giocatori dalla panchina abbiamo visto qualcosa che non mi è piaciuto. Un tiro preso in fretta, uno che fino a lì non aveva segnato e voleva entrare in partita con un tiro un po' forzato. Una difesa non connessa. Nel primo tempo gli abbiamo concesso solo per 10 volte di entrare nel pitturato, là abbiamo fatto la differenza. Ma questo approccio lo abbiamo avuto anche a Brescia".
Rotazione ampia. "Nel secondo tempo con Sassari e contro Reggio Emilia abbiamo vinto di squadra, dove il vero protagonista è stata la squadra. Dipende dalla giornata, a volte si segna di più e altre di meno. L'importante è prendere buoni tiri, giocare una difesa di squadra. Come ho detto, partendo dalle responsabilità individuali. Quando il giocatore che è sulla palla permette tutto è difficile giocare. Oggi onestamente Petrucelli e Rossato hanno fatto un lavoro straordinario sulla palla, così come Robinson su Gray. Alibegovic ha fatto progressi importanti in difesa e a rimbalzo. Complimenti con questo. Ma vorrei ripetere che a noi interessano progressi che devono essere maggiori rispetti a quelli di stasera. Questa non è una prestazione per vincere partite importanti. Davanti a noi c'è ancora tanto da fare, la prossima è con Pistoia, vogliamo vincere e giocare meglio di stasera".