NBA - Knicks, Jalen Brunson diventa il 36° capitano nella storia della franchigia

NBA - Knicks, Jalen Brunson diventa il 36° capitano nella storia della franchigia
© foto di New York Knicks

New York Knicks hanno annunciato con un comunicato stampa che Jalen Brunson è stato nominato come 36esimo capitano nella storia della franchigia. "I New York Knicks hanno una storia profonda e leggendaria e oggi siamo immensamente orgogliosi di aggiungere qualcosa a quella stirpe nominando Jalen Brunson come nostro capitano", ha detto il presidente Leon Rose. "Jalen è un leader nato e sono sicuro che continuerà a rappresentare la nostra organizzazione, i tifosi, la città e i suoi compagni di squadra con lo stesso cuore, la stessa grinta e la stessa classe che ha dimostrato ogni giorno da quando è arrivato a New York".

All-Star nel 2024, Brunson ha totalizzato una media di 28,7 punti (47,9% FG; 40,1% 3PT), 6,7 assist e 3,6 rimbalzi in 35,4 minuti in 77 partite (tutte da titolare) la scorsa stagione. Brunson si è anche classificato quinto nelle votazioni per l'MVP ed è stato nominato nella seconda squadra All-NBA 2023-24. Ha la seconda media di punteggio più alta in carriera (26,5) nella storia dei Knicks, dietro solo a Bob McAdoo (26,7).

Nei playoff NBA del 2024, Brunson ha condotto i Knicks al secondo turno per il secondo anno consecutivo, registrando 32,4 punti, 7,5 assist e 3,3 rimbalzi in 39,8 minuti in 13 partite. Brunson è diventato il primo giocatore nella storia della NBA a registrare 40+ punti e almeno cinque assist in quattro partite consecutive di playoff. Ha anche segnato 47 punti contro i 76ers (28 aprile), superando Bernard King per il maggior numero di punti segnati in una partita di playoff nella storia dei Knicks.