Venezia alla sfida Hapoel, Spahija: «La concentrazione sarà la nostra priorità»

21.01.2025 22:43 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Venezia alla sfida Hapoel, Spahija: «La concentrazione sarà la nostra priorità»
© foto di Reyer Venezia

Terza sfida consecutiva al Taliercio per l'Umana Reyer Venezia che mercoledì 22 gennaio alle 20.45 ospita gli israeliani dell'Hapoel Jerusalem, nel Round 16 di BKT Eurocup. Gli ospiti si presentano alla sfida al terzo posto in classifica (9-6) mentre gli orogranata, settimi (8-7) cercano un successo per rientrare in zona playoff. A presentare la partita è coach Neven Spahija:

"Hapoel è una squadra molto forte, sono stato sorpreso dalla loro sconfitta nell'ultima partita in Eurocup. Noi siamo una squadra completamente diversa dalla gara d'andata, ma anche loro hanno aggiunto giocatori. Sono davvero forti e sarà molto difficile, ma noi vogliamo continuare a giocare come stiamo facendo ultimamente.
Dobbiamo giocare con la stessa concentrazione che abbiamo avuto per gran parte della partita contro Milano. Abbiamo vinto 6 delle ultime 7 gare, il match contro Cluj-Napoca è stato un incidente, dobbiamo dare merito a loro, ma non abbiamo approcciato alla partita nel modo corretto. La concentrazione sarà la nostra priorità"
.

Carl Wheatle ha aggiunto: "Sicuramente sarà una gara molto importante per noi, sappiamo che in questo momento dell'Eurocup ogni partita diventa fondamentale per il futuro. Il nostro obiettivo è quello di qualificarci per la seconda fase, i playoff, e sappiamo che Jerusalem è in una situazione simile alla nostra, con una vittoria in più. Sarà dunque una partita molto intensa contro una squadra che ha tanti punti nelle mani e ottimi realizzatori.
Noi dobbiamo puntare sempre sulla nostra difesa e cercare di essere fluidi in attacco, muovendo bene la palla come contro Milano".

I precedenti
Un solo precedente tra le due formazioni: nella gara d'andata disputata a Samokov, in Bulgaria, vinse l'Hapoel 94-66 con l'Umana Reyer priva di diversi giocatori (Wiltjer 18, Parks 15, Moretti 11).