live

EL - Anadolu Efes vs Olimpia Milano: dove in TV. preview, diretta 18:30

LIVE EL - Anadolu Efes vs Olimpia Milano: dove in TV. preview, diretta 18:30

Piena emergenza in casa Olimpia con coach Ettore Messina in difficoltà per trovare 12 giocatori veramente sani per la trasferta odierna in casa dell'Anadolu Efes (qui le ultime novità dall'infermeria milanese). L'EA7 Armani viene da una vittoria contro l'ALBA Berlino (100-68) e una sconfitta contro il Partizan Belgrado (70-90) nel doppio turno di Eurolega, e il record di 12-10 vale il nono posto in classifica, appena fuori dal play-in. L'Anadolu Efes (record 10-12) non ride, reduce come è dalle sconfitte contro Paris Basketball (88-84) e Barcellona (90-80) e alla disperata ricerca di rilancio nelle mani di Luca Banchi.
Dove si gioca: giovedì 23 gennaio 2025 al Basketball Development Center di Istanbul, con palla a due alle ore 18:30.
Dove vederla in TV: diretta streaming DAZN e Sky Sport Arena. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

Un profilo dell'Anadolu Efes. Alla corte di coach Luca Banchi ci sarà un quintetto che si affiderà alle fiammate di Shane Larkin e all'estro di Darius Thompson per innescare i compagni, la presenza di Elijah Bryant sarà un'importante aggiunta nelle due fasi di gioco; il francese Vincent Poirier si farà valere sotto le plance e come rollante sui pick and roll, Rolands Smits aggiungerà fisicità e centimetri sfruttando anche le sue doti eccellenti nel gioco in pick and pop. Il minutaggio della second unit sarà di fatto ben distribuito tra i vari effettivi: gli esterni Rodrigue Beaubois, Stanley Johnson, l'ultimo arrivato PJ Dozier e Jordan Nwora si divideranno le responsabilità offensive operando una staffetta che non dia riferimenti all'avversaria; i lunghi Daniel Oturu e Ercan Osmani occuperanno diverse zone del campo – dal perimetro al pitturato – per svolgere sia compiti in difesa sia per esprimersi a livello offensivo, con il solo Derek Willis definito 'questionable' nell'ultimo injury report.