NBA - Futuro Giannis Antetokounmpo ai Bucks, Jrue Holday il "fattore X"
Giannis Antetokounmpo è il volto riconosciuto dei Milwaukee Bucks da una decina di anni, e ha condotto la franchigia al primo campionato vinto dai tempi di Kareem Abdul-Jabbar e Oscar Robertson. La sua situazione contrattuale, a parte il desiderio di avere una squadra competitiva per vincere altri campionati NBA, lo vede dotato di due anni per 94,4 milioni di dollari fino al giugno 2025 più un'ultima stagione da 51,9 milioni che però è una player option. Ma se chiedesse prima di essere scambiato, in realtà potrebbe andarsene quando vuole e i Lakers sarebbero già in prima fila.
È possibile che il futuro di Antetokounmpo con i Bucks possa essere legato al compagno di squadra Jrue Holiday, secondo l'insider EPSN NBA Bobby Marks, che lo ha fatto notare durante un'apparizione su SiriusXM NBA Radio: "Non penso che (Giannis) firmerà un'estensione, non ha senso dal punto di vista finanziario. Sarei preoccupato in base a ciò che accadrà con Jrue Holiday. Penso che sarà il fattore X, quello che terrò d'occhio perché Holiday è idoneo all'estensione a partire dal 22 febbraio, potenzialmente potrebbe essere un free agent il prossimo anno. Cosa farà Milwaukee con lui? Se lo perdono si troveranno in grossi guai."
Jrue Holiday ha rivestito un ruolo decisivo nel 2021 quando i Bucks sono arrivati alle finali e hanno vinto il titolo. Se non firma un'estensione e gli venisse permesso di diventare free agent, ciò probabilmente diventerà un fattore determinante nelle scelte che Giannis Antetokounmpo deciderà di fare riguardo al suo futuro con i Bucks già dalla prossima estate.