Toko Shengelia e la Georgia fanno 2/2: "Significa il mondo per me"

24.11.2024 20:07 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Toko Shengelia e la Georgia fanno 2/2: "Significa il mondo per me"

La Georgia di Toko Shengelia fa 2/2 in questa finestra di qualificazione a EuroBasket 2025. Dopo la vittoria in trasferta di giovedì, altro successo sulla Finlandia ma questa volta alla Tbilisi Arena. Termina 81-64. A guidare i padroni di casa il già citato Shengelia: la stella della Virtus ha prodotto 25 punti, 6 assist, 4 rimbalzi in 35 minuti con 10/16 dal campo, 9/13 da due, 1/3 da tre, 4/7 dalla lunetta. Per lui 29 di valutazione, la seconda più alta dietro quella dell'ex Trento Kamar Baldwin, autore di 20 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. 
Con questa vittoria la Georgia è 2-2 nel Girone G. Attesa per la gara tra Serbia e Danimarca. Nella prossima finestra Nazionali a febbraio Shengelia e compagni affronteranno la Danimarca in casa e la Serbia in trasferta.

"Giocare per la Nazionale? È una cosa che amo fare, sono orgoglioso di questo. Cerco di dare tutto quello che ho. Grazie a Dio, paga. Molte cose erano illogiche dal punto di vista fisico", ha ammesso il lungo della Virtus. "Cosa provo dopo queste due vittorie? L'unico modo in cui posso spiegarlo, onestamente, è che mi sento benedetto dal cielo. Diventa una questione mentale. A volte il corpo si spegne. Più pensi alla stanchezza, più ti stanchi. Il sogno di tutti è giocare nella NBA. Il mio primo sogno è stato giocare nella nazionale. Significa sempre il "mondo" per me".