NBA Draft, Bronny James: le franchigie in corsa per il figlio di LeBron

Bronny James verso il Draft NBA, ma è per pochi. Secondo quanto riportato da ESPN, svariate franchigie hanno avuto difficoltà a far svolgere al figlio di LeBron i workout pre-Draft. L'agente del ragazzo, Rich Paul, CEO della Klutch Sports Group, ha riferito che Bronny ha lavorato solo con i Phoenix Suns ed i Los Angeles Lakers. I Suns hanno la scelta numero 22, mentre i Lakers hanno le scelte numero 17 e 55 nel draft NBA del 26-27 giugno a New York. "Non è una novità", ha detto Paul. "L'obiettivo è trovare una squadra che valorizzi il tuo ragazzo e cercare di spingerlo ad arrivare al suo meglio. È importante capire il contesto e rendersi conto che questa è sempre stata la strategia con molti dei miei clienti nel corso degli anni, soprattutto quelli che avevano bisogno di sviluppo come Bronny. Le cose che faccio sono progettate".

Alla Combine, Bronny ha dichiarato di voler riuscire a entrare nella Nba, allontanando l'idea del padre LeBron di giocare insieme al figlio. Rich Paul a riguardo ha detto: "LeBron è fuori dall'idea di dover giocare con Bronny. Se lo potrà fare, lo farà. Altrimenti no. Non c'è nessun accordo che garantisca che se i Lakers scelgono Bronny alla #55, lui (LeBron) firmerà il rinnovo. Se così fosse, li costringerei a prenderlo alla 17. Non abbiamo bisogno di una leva. I Lakers possono scegliere Bronny e LeBron può comunque non restare. Inoltre LeBron non andrà a Phoenix per un contratto al minimo salariale in caso di chiamata di Bronny. Possiamo eliminare questa ipotesi ora".

Non solo Suns e Lakers? Paul aggiunge: "Ci sono altre squadre che amano Bronny. Ad esempio, Minnesota Timberwolves, Dallas Mavericks, Toronto Raptors. Se non saranno i Lakers, sarà qualcun altro. Minnesota vorrebbe avere Bronny, ma non so chi sia il loro proprietario. Nico Harrison [GM dei Mavs] è come uno zio per Bronny. Se i Lakers non lo prendessero al pick 55, Dallas lo prenderebbe al 58 e gli darebbe un contratto garantito. Lo ama. Potrebbero prenderlo senza nemmeno vederlo al pick 31. Gli allenamenti non sono tutto per queste squadre".