NBA - Clippers, risolto il mistero sulla salute di Kawhi Leonard?

NBA - Clippers, risolto il mistero sulla salute di Kawhi Leonard?

Kawhi Leonard era stato inizialmente selezionato per la squadra di basket degli Stati Uniti che è andata alle Olimpiadi di Parigi. Ma non è mai sembrato del tutto a posto (nemmeno al camp del Team USA) e alla fine si sarebbe ritirato dalla squadra prima che venisse giocata la prima partita di esibizione. Questa storia non ha fatto altro che aumentare il mistero sulla sua salute, ma Tyronn Lue sembra molto fiducioso che Leonard sarà in grado di dire la sua nella prossima stagione NBA. 

In una recente intervista con ESPN, l'allenatore dei Clippers ha offerto un aggiornamento sullo stato dell'attaccante All-Star Leonard: sarà pronto per l'inizio del training camp a ottobre. "Parlo con [Kawhi] tutto il tempo", ha detto Lue. "Sarà pronto per il camp. Si sente bene." Il due volte MVP delle finali NBA ha combattuto contro diversi infortuni al ginocchio (alcuni dei quali seguiti da interventi chirurgici) per molti anni. La scorsa stagione, è stata un'infiammazione al ginocchio destro a tenerlo fuori per le ultime settimane della stagione regolare e per quasi tutta la corsa ai playoff dei Clippers.

Probabilmente Leonard, avendo recentemente compiuto 33 anni, non tornerà mai più veramente al 100% in salute, anche se è riuscito a giocare 68 partite di stagione regolare l'anno scorso (il suo massimo dalla stagione NBA 2016-17). Dopo la partenza di Paul George come free agent i Clippers avranno bisogno di tutto ciò che possono ottenere la prossima stagione da The Klaw e dal co-protagonista James Harden.